Com 22/20 - SERI - 19-03-2020 - Adesione ANIEF EPR informativa

COMUNICATO AL PERSONALE EPR n. 22/20

Grazie alla determinazione e alla convinta volontà del suo Presidente Marcello Pacifico, ANIEF è ora presente negli Enti Pubblici di Ricerca ed è rappresentativo di tutti i Settori del Comparto “Istruzione e Ricerca” costituito da SCUOLA - UNIVERSITÀ - AFAM - ENTI DI RICERCA. Ciò grazie anche all’intesa sottoscritta con il SERI che è confluito al suo interno.

Si realizza così quella continuità di azione all’interno degli Enti Pubblici di Ricerca (EPR), luoghi di produzione del nuovo sapere ancorché inseriti in un unico comparto.

A seguito della confluenza del SERI in ANIEF è stato costituito il Dipartimento ANIEF-EPR e, contestualmente, nominato Capo Dipartimento Americo Maresci, attuale Segretario Generale del SERI.

Adesso, con il consueto impegno, tutti al lavoro per ben affrontare e superare le numerose inadempienze contrattuali e le problematiche aperte a partire dal rinnovo contrattuale per il triennio 2019-2021 scaduto ormai da  700 GIORNI.

NOI CE LA METTEREMO TUTTA COME SEMPRE,
MA IL TUO SOSTEGNO È FONDAMENTALE

ISCRIVITI ANCHE TU AD ANIEF

N.B.: (gli attuali iscritti SERI saranno trasferiti automaticamente ad ANIEF ottenendo così quella rappresentatività fino ad oggi non riconosciuta)

GRAZIE PER LA VOSTRA FIDUCIA. CONTINUATE A NON LASCIARCI SOLI!

Dovranno trovare ora un’altra motivazione quanti che, per timore della nostra crescita, definivano SERI una scatola vuota, non rappresentativa e quindi non in grado di tutelare i lavoratori cosa che invece non abbiamo mai smesso di fare.
.
Sindacato Enti Ricerca Italiani
Il Segretario Generale
Americo Maresci