Com 2/23 - ANIEF - CNR - 23-01-2023 - INCONTRO AMMINISTRAZIONE OO.SS.

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 2/23

È proseguita oggi la discussione riguardante l'Ipotesi di CCNI Livv. IV-VIII, l'ipotesi di CCNI per il fondo di incentivazione "conto terzi" e i criteri per il bando art. 54.

Alla riunione erano presenti Dott.ssa Gabrielli, Dott. Raimondi, Dott.ssa Falcone, Dott.ssa D'Urso, per le OO.SS. presenti ANIEF, CISL, FGU Ricerca. Assenti UIL e CGIL.

In apertura di riunione l'Amministrazione ha informato le organizzazioni sindacali di essere in attesa di una imminente risposta da MEF e FP sui CCNI 2018/2020 CCNI 2021 e che, in caso di esito positivo, i citati accordi decentrati potranno essere definitivamente sottoscritti.

Successivamente si sono affrontati i punti all'o.d.g. sui quali le OO.SS. hanno proposto modifiche e integrazioni migliorative ai testi. Alcune proposte sono state immediatamente accolte, altre saranno portate all'attenzione del DG.

Per accelerare i tempi della sottoscrizione degli accordi, necessari all'attivazione delle procedure artt. 53 e 54 e alla erogazione delle indennità previste dagli artt. 10 e 19 (conto terzi), le parti hanno concordato di incontrarsi il 26 o il 27 gennaio p.v..

In chiusura di riunione abbiamo chiesto di avere informazioni riguardo la situazione in cui versa l'IBFM sede di Germaneto e le altre sedi dislocate all'interno delle Università.

L'Amministrazione ha confermato di essere a conoscenza delle problematiche, segnalate anche dal personale di ricerca, e ha dichiarato di essersi già attivata per trovare adeguate soluzioni. Sul punto abbiamo chiesto di essere informati sull'evoluzione delle singole situazioni.

La Segreteria Nazionale
ANIEF EPR