Com 23/20 - SERI - 19-03-2020 - ART.53 - MOD.730_CAF

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 23/20

ART.53

Siamo in attesa delle conseguenti determinazioni, non ancora note, che vorrà assumere il CNR dopo le numerose istanze in autotutela presentate, a seguito dell’accesso agli atti, dai dipendenti interessati molti dei quali hanno riscontrato meri errori materiali.

Nel frattempo, con lo stipendio del corrente mese di marzo, sarà erogato a regime, in base alle graduatorie deliberate, l’importo mensile del gradone, di seguito riportato, relativo al livello apicale ricoperto:

PROROGA ORGANI
STATUTARI

L’Art. 100, comma 2, del DL 18/2020 più noto come Decreto “Cura Italia”, proroga i mandati dei componenti degli Organi Statutari degli Enti Pubblici di Ricerca, scaduti e in scadenza, fino al perdurare dello stato di emergenza.

In forza di tale disposizione sono prorogati il Presidente e i Consiglieri di Amministrazione e i componenti del collegio dei revisori CNR.

Considerando che la Delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020, con la quale è stato dichiarato per sei mesi lo stato di emergenza, le suddette proroghe scadranno, salvo nuove disposizioni, il 31 luglio p.v..

Il suddetto Decreto Legge già in vigore, dovrà essere convertito in legge entro i prossimi 60 giorni, pena la sua decadenza.

DICHIARAZIONI REDDITI
MOD-730/2020

Salvo eventuali ulteriori proroghe, attualmente è fissata al 30 settembre 2020, la scadenza per la presentazione del modello 730/2020 per la dichiarazione dei redditi percepiti nel 2019.

Garantendo la consueta assistenza, con successivo comunicato forniremo le puntuali indicazioni sul servizio CAF che stiamo organizzando per i nostri iscritti.

Sindacato Enti Ricerca Italiani
Il Segretario Generale
Americo Maresci