Com 3/20 - ANIEF - CNR - 30-03-2020 - Benefici assistenziali - Inadempienze contratuali

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n.3/20

BENEFICI
ASSISTENZIALI

Il CNR, ha pubblicato con non poco ritardo, i seguenti bandi per l’erogazione delle borse di studio per i figli meritevoli dei dipendenti e del contributo forfettario per l’iscrizione all’asilo nido.
Questi gli importi e il numero dei posti banditi la cui scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 23,59 del giorno 20 maggio 2020.

Mancano all’appello la pubblicazione dei bandi delle borse di studio dell’Università (anno accademico 2018-2019) e il pagamento (speriamo a maggio) dei sussidi delle spese sostenute nel 2018.

INADEMPIENZE
CONTRATTUALI

In vista dell’imminente scadenza di talune graduatorie degli idonei, e rispetto alle numerose inadempienze accumulate, il Dipartimento ANIEF EPR ha inviato ai vertici CNR la seguente richiesta:

Giova ricordare che in base al comma 2 dell’Art.100 del D.L. 18/2020, più noto come Decreto “Cura Italia”, le SS.LL. risultano prorogati fino al 31 luglio p.v. salvo nuove disposizioni.
In virtù di tale proroga le SS.LL. hanno l’opportunità e la responsabilità morale e istituzionale di dare applicazione alle numerose inadempienze contrattuali che costituiscono un vero e proprio CAHIER DE DOLÈANCES che per opportuna e dovuta conoscenza alleghiamo alla presente.
Facciamo presente che molte delle elencate inadempienze, subito applicabili “motu proprio”, derivano dalla latitanza dell’Ente se non in taluni casi da omissioni che a tempo debito verificheremo e ne chiederemo conto in modo circostanziato.
Si chiede quindi di mettere al primo posto le questioni del personale chiudendo in “bellezza” un mandato con molte ombre sulla gestione del personale.

Il Capo Dipartimento ANIEF EPR
Americo Maresci