Com 36/19 - SERI - 16-12-2019 - Avanzo di bilancio manifestazione SERI

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 36/19

AVANZO DI BILANCIO 2019

Il Sindacato SERI, non avendo avuto alcun riscontro da parte dei vertici dell’Ente, alla richiesta di utilizzo dell’avanzo di amministrazione (comunicato SERI n. 33/19), ha:

  1. organizzato una manifestazione in concomitanza del Consiglio di Amministrazione del 19 dicembre p.v. (vedi volantino allegato) finalizzata a far utilizzare tutte le potenzialità di bilancio in favore del Personale;
  2. chiesto un incontro con il neo eletto rappresentante del personale in Consiglio di Amministrazione;
  3. inviato ai Vertici e agli Organi di controllo interno dell’Ente la seguente richiesta:

Lo scrivente Sindacato non avendo ricevuto alcun riscontro alla propria nota prot. 43/19 del 9-12-2019 comunica di aver organizzato una Manifestazione in concomitanza del C.d.A. del 19 dicembre p.v. per sollecitare le SS.LL. ad impegnare, entro il corrente anno, tutte le risorse di bilancio a disposizione per le spese del personale (stabilizzazioni; scorrimento graduatorie idonei, concorsi interni e pubblici; selezioni interne sottoinquadramento, Art.15, Art. 54 e Art. 53; benefici assistenziali; salario accessorio).

A tal fine si chiede che una delegazione del Personale venga ricevuta prima dell’inizio del Consiglio.
Il SERI comunica che a valle dell’esito del prossimo C.d.A. comunicherà agli Organi di Controllo esterno le presunte irregolarità da noi riscontrate nel Bilancio di previsione 2020.

SERI
Sindacato Enti Ricerca Italiani
Il Segretario Generale
Americo Maresci