Com 6/21 - ANIEF - CNR - 02-04-2021 - SERVIZI CAF NAZIONALE

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 6/21

CAMPAGNA FISCALE 2021

 

SCADENZE FISCALI - MOD. 730/21 - Redditi PF/2021
Il Sindacato ANIEF in convenzione con CEDAN S.R.L.S. ha dato inizio alla campagna fiscale per la presentazione della dichiarazione dei redditi percepiti nell’anno 2020 mediante la presentazione al CAF del MOD. 730/21 e Redditi PF/21.

Si ricorda che la documentazione può essere consegnata a partire dal mese di Aprile, il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione dei redditi resta fissato al 30/09/2021.

Visto il protrarsi dello stato emergenziale “Covid-19” il servizio di raccolta compilazione e invio dei modelli potrà avvenire, salvo diversa organizzazione su base territoriale, in presenza fissando un appuntamento presso una delle sedi a Voi più vicina che troverete sul sito www.cedan.it oppure inoltrando tutta la documentazione tramite mail all’indirizzo 730@cedan.it indicando i vostri recapiti telefonici.

I servizi offerti dal CAF Cedan S.r.l. saranno disponibili GRATUITAMENTE PER ISCRITTI ANIEF E RELATIVI CONIUGI.

Risultano indispensabili per accedere alla dichiarazione precompilata dall’Agenzia delle Entrate:

  1. la delega allegata debitamente già compilata e firmata (fronte-retro) da consegnare all’appuntamento da ogni soggetto dichiarante (compreso coniuge per dichiarazione congiunta);
  2. fotocopia di un documento d’identità, in corso di validità, di ogni soggetto dichiarante (anche del coniuge per dichiarazione congiunta);
  3. eventuali fotocopie della documentazione da preparare preventivamente per spese di ristrutturazione e risparmio energetico (fatture, bonifici, attestazioni amministratore condominio, ecc.) anche se riferite agli anni precedenti per i quali si stanno già percependo, in forma rateizzata (5 o 10 rate), gli sgravi fiscali;
  4. copia della dichiarazione dei redditi relativa al precedente anno;
  5. copia della tessera di iscrizione ANIEF ovvero dichiarazione rilasciata dalla Segreteria locale della Sede Centrale.

Ai non iscritti ANIEF il servizio potrà essere effettuato a pagamento.

Si ricorda inoltre che Cedan S.r.l. si occupa anche del calcolo IMU (prima scadenza 16 giugno 2021) e di tutti i servizi CAF e PATRONATO (Encal).

Restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e/o informazione (730@cedan.it - Tel.3459971504).

ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE
Il 30 marzo scorso il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge sull'assegno unico e universale per i figli. Per la definizione di beneficiari ed importi sono attesi, in progress entro i prossimi tre mesi, appositi Decreti attuativi per far partire entro il 1° Luglio p.v. il sostegno fino a 250 euro per ciascun figlio (dal settimo mese di gravidanza fino a 21 anni di età). E’ previsto un valore maggiorato dal terzo figlio e nel caso di bambini disabili. Il sostegno sarà costituito di una quota fissa e di una variabile modulata in base all’ISEE.

A partire dai prossimi Decreti attuativi che dettaglino esattamente gli importi e requisiti di accesso al sostegno, ANIEF Servizi in convenzione con il CAF CEDAN, sarà a disposizione dei propri iscritti per la formulazione dell’ISEE e per ogni supporto utile per la presentazione della domanda.

Il Capo Dipartimento
ANIEF EPR
Americo Maresci
 

Allegati:

PDF version All_1_Delega al Precompilato.pdf

PDF version All_2_Delega CU.pdf

PDF version All_3_Documenti Modello 730.pdf

PDF version Cedan - ANIEF Servizi.pdf