Com 7/20 - ANIEF - CNR - 14-04-2020 - Proroga contratti TD doppio mandato - Voucher UNIPOL

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n.7/20

PROROGA PRECARI E
DOPPIO MANDATO DIRETTORI

Considerata la permanente situazione di incompatibilità per i professori universitari con doppio mandato di direttore di istituto e le difficoltà, a nostro avviso, burocratiche e strumentali, a volte insormontabili, che vari precari incontrano per rinnovare il proprio contratto in scadenza, il Sindacato ANIEF EPR ha inviato ai Vertici CNR la seguente nota:

In questa situazione di emergenza, dove tutti invocano solidarietà e dove tutti sono automaticamente prorogati, a partire dalle SS.LL., risulterebbe veramente singolare se a non essere prorogati fossero i contratti a T.D. e gli assegnisti.
Per questa categoria particolarmente debole di Personale, lo Scrivente chiede una particolare attenzione attraverso una proroga automatica dei contratti laddove non sussista una esplicita richiesta di non rinnovo da parte del singolo Direttore/Dirigente.
Si coglie inoltre l’occasione per evidenziare l’altalenante e differenziato comportamento riguardo i Direttori facenti funzioni e la persistente situazione di illegittimità dell’Ente che con incuranza continua a mantenere e attribuire per il secondo mandato l’incarico di Direttore d’Istituto a Professori universitari.

VOUCHER
POLIZZA AUTO

Come comunicato dagli organi di stampa vi confermiamo che a partire dalle scadenze del prossimo mese di maggio la Compagnia assicuratrice Unipol Sai spa polizza auto, oltre agli sconti in convenzione dei dipendenti CNR già in vigore, ai propri assicurati concederà gratuitamente un voucher pari all’importo di un 1/12 del premio RC auto da scontare nel prossimo rinnovo annuale.

Per ottenere tale bonus, valido per ogni targa assicurata prima del 10 aprile 2020, è necessario registrarsi su www.unmeseperte.unipolsai.it.

Il Capo Dipartimento
ANIEF EPR
Americo Maresci