Com 9/19 - SERI - CNR 02-09-2019 - TFR TD SCORRIMENTI COMMA 2

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 9/19
TFR CONTRATTO T.D.
IL CNR NON FINISCE MAI DI STUPIRE

Il CNR non ha ancora formalizzato alcuna posizione e decisione in merito alle modalità di calcolo e ai tempi di erogazione dell’indennità di buona uscita riguardante il servizio svolto nell’Ente con contratto a tempo determinato.

Riteniamo opportuno sollevare la questione anche al fine di evitare il replicarsi dell’attuale assurda situazione che ha visto l’avvio di un’azione giudiziaria contro il CNR da parte di circa 10 colleghi di Padova recentemente cessati dal servizio per pensionamento ai quali l’Ente non ha corrisposto a suo tempo, e non vuole corrispondere oggi, l’indennità di buona uscita, invocando la prescrizione quinquennale di quest’ultima per il servizio prestato con contratto a tempo determinato negli anni 1980/1990.

Per prevenire tale situazione, il Sindacato SERI ha predisposto un’istanza da inviare al CNR tramite PEC, ovvero raccomandata R/R, da parte del personale con contratto a tempo determinato che non ha percepito alcuna liquidazione e che è stato assunto a tempo indeterminato:

  • come vincitore di concorso pubblico;
  • per scorrimento delle graduatorie degli idonei;
  • per stabilizzazione ai sensi del comma 1 e comma 2 del Decreto Madia.

In allegato riportiamo il fac-simile dell’istanza da noi predisposto da inviare al CNR, per conoscenza anche al nostro sindacato seri.cnr[@]gmail.com

RINGRAZIAMENTI
ISCRIZIONE AL “SERI”

Dopo la pausa estiva, il neo Sindacato SERI, nell’augurare un buon rientro e una proficua ripresa dei lavori, ringrazia quanti, nonostante il periodo feriale, hanno già aderito al nostro nuovo Sindacato.

Le numerose affettuose manifestazioni di solidarietà e vicinanza di giugno/luglio u.s. che si stanno concretizzando con le iscrizioni al SERI, sono per noi un forte e motivato incoraggiamento.

Per questo vi ringraziamo e invitiamo coloro che ancora non hanno provveduto a iscriversi a compilare il relativo modulo che si allega.

DAI FORZA AL NUOVO SINDACATO “SERI”
ISCRIVITI ANCHE TU
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!

SCORRIMENTO IDONEI
COMMA 2 DECRETO MADIA

Risulta confermata l’assunzione a tempo indeterminato, con decorrenza 30 settembre p.v. mediante lo scorrimento delle graduatorie degli idonei dei concorsi riservati comma 2 Art.20 D.Lgs. 75/17 riguardanti 25 graduatorie del profilo di Ricercatore di III livello (95 posti complessivi) e l’unica graduatoria del profilo di Tecnologo III livello (9 posti complessivi).
In applicazione della delibera del C.d.A. i 104 posti complessivi risultano così distribuiti rispetto alle varie aree strategiche

SERI
Sindacato Enti Ricerca Italiani
Segretario Generale
(Americo Maresci)