Comunicato al personale del 23/01/2023

 

L’Amministrazione, in apertura della riunione di trattativa odierna, già programmata e calendarizzata da tempo, ha informato le Sigle sindacali presenti (FIR CISL, ANIEF e GILDA UNAMS) che è pervenuta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, da parte di CGIL e UIL - OGGI ASSENTI - la richiesta di costituire un tavolo di trattativa separato dalle altre Sigle senza addurre un motivo specifico.

Temi all’ordine del giorno, di grande importanza per il personale, erano: IPOTESI DI CCNI PER IL PERSONALE LIVELLI IV – VIII RELATIVO ALL’ANNO 2022 (propedeutico all’emanazione del bando art. 53), IPOTESI DI CCNI RELATIVO ALL’UTILIZZO DEL FONDO D’INCENTIVAZIONE EX ARTT. 19 E 10 DEL CCNL 2006, CONFRONTO SU CRITERI GENERALI PER LE PROGRESSIONI DI CUI ALL’ART. 54 DEL CCNL 21 FEBBRAIO 2002.

Riteniamo che sia quantomeno inopportuno, se non controproducente, in una fase così delicata per il CNR separare i tavoli di trattativa, rallentando di fatto i lavori per la finalizzazione di molte procedure di valorizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

Chiediamo con fermezza ai colleghi di CGIL e UIL di mantenere un tavolo unitario, al fine di operare congiuntamente nell’interesse del personale dell’Ente.

RITENIAMO CHE SIA NELL'INTERESSE GENERALE DEL PERSONALE TUTTO (iscritto e non a qualsiasi Sigla sindacale) CONTINUARE A LAVORARE PRODUTTIVAMENTE ED A RITMO SERRATO VISTI GLI STRETTI TEMPI TECNICI A DISPOSIZIONE.

A stretto giro invieremo il comunicato sugli esiti dell’incontro odierno.

Il Coordinamento CNR