Comunicato al personale relativo alla riunione del CdA del 22 febbraio 2012


Il 22 febbraio 2012 si è riunito il Consiglio di Amministrazione. I principali punti affrontati sono stati i seguenti:

  1. È stato completato l'esame della modifica del regolamento di organizzazione e funzionamento, per la parte relativa alla nuova organizzazione dei Dipartimenti, in prima attuazione dello Statuto del CNR. Il testo comprende, oltre alla definizione del numero e della denominazione dei dipartimenti (vedi comunicato del 16/02/2012), anche alcune disposizioni transitorie, quali l’immediato avvio delle procedure di selezione dei direttori e la provvisoria determinazione delle afferenze degli Istituti. La decisione è stata assunta nell’ambito del processo di revisione dei regolamenti in atto, che si concluderà nei prossimi mesi secondo il programma approvato dal CDA. Il testo verrà trasmesso al MIUR per la fase di approvazione ministeriale come stralcio del Regolamento di organizzazione e funzionamento.
  2. È stato designato il Prof. Mario Patrono – ordinario di Diritto pubblico comparato ed europeo presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” - quale rappresentante CNR nel CDA della Società “Progetto Traduzione Talmud Babilonese PTTB S.c.r.l”, con sede in Roma, con mandato pari alla durata della Società stessa.
  3. È stato deciso di avviare le procedure per l’uscita del CNR dalla Società Rete Ventures – Ricerca e Trasferimento Tecnologico S.c.r.l. con sede in Roma.