Comunicato Americo Maresci 06-06-2019

COMUNICATO AL PERSONALE CNR

L’esecutivo della UIL del 4 giugno u.s. ha deliberato all’unanimità il commissariamento della UIL RUA. Dopo qualche ora, tale commissariamento è stato notificato al Presidente e al Direttore Generale del CNR congiuntamente alla richiesta di inviare d’ora innanzi ogni comunicazione, convocazione di incontro e ogni documentazione, direttamente al Commissario Antonio Foccillo.

Le mie cariche di Segretario Nazionale e responsabile della contrattazione con il CNR (ricoperte per ben 40 anni) sono pertanto decadute con effetto immediato. Non potrò più rappresentarvi né tutelare le vostre istanze. Già dal prossimo incontro dell’11 giugno (vedi comunicato n. 19/19) sarete nelle mani del Commissario Foccillo.

Tutto ciò mentre si cominciavano a raccogliere concretamente i frutti della faticosa mobilitazione unitaria di maggio.

Vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole, e più non dimandare...

Nel ringraziarvi per l’affetto, la stima e la fiducia accordatami, vi saluto con la promessa che vi terrò informati sugli sviluppi di questa incomprensibile vicenda e la garanzia che, anche con mio diverso ruolo personale, non lascerò intentata nessuna strada per continuare a sostenervi tutti come ho sempre fatto.

Americo Maresci