Comunicato CNR della Federazione UIL Scuola RUA n. 27/2020

  
COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 27/2020

DICHIARAZIONE DEI REDDITI
MOD. 730/2020 - ROMA E LAZIO CNR
SERVIZIO GRATUITO PER GLI ISCRITTI UIL RUA

Si comunica che, anche in condizione di emergenza epidemiologica, dal 09 giugno p.v. sarà in funzione presso la Sede Centrale del CNR, per i soli dipendenti di ROMA, il servizio CAF-UIL, per la raccolta e per la compilazione dei modelli 730/2020 riguardo la dichiarazione dei redditi percepiti nell’anno 2019.

Sono confermate le novità in materia fiscale, introdotte già da qualche anno, che prevedono la consegna da parte dell’Agenzia delle Entrate, su richiesta, del modello precompilato che il dipendente dovrà verificare, confermare o modificare ed integrare.

Quanti interessati ad usufruire del nostro servizio CAF-UIL presso la Sede Centrale, disponibile GRATUITAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE PER ISCRITTI UIL-RUA (e loro familiari), dovranno presentarsi muniti di copia della tessera di iscrizione alla UIL.

La documentazione idonea per la compilazione del Mod.730/2019 è riportata nel volantino in allegato. Riportiamo di seguito quelli che risultano indispensabili per accedere alla dichiarazione precompilata dall’Agenzia delle Entrate:

  1. la delega allegata debitamente già compilata e firmata (fronte-retro) da consegnare all’appuntamento da ogni soggetto dichiarante (compreso coniuge per dichiarazione congiunta);
  2. fotocopia di un documento d’identità, in corso di validità, di ogni soggetto dichiarante (anche del coniuge per dichiarazione congiunta);
  3. eventuali fotocopie della documentazione da preparare preventivamente per spese di ristrutturazione e risparmio energetico (fatture, bonifici, attestazioni amministratore condominio, ecc.) anche se riferite agli anni precedenti per i quali si stanno già percependo, in forma rateizzata (5 o 10 rate), gli sgravi fiscali;
  4. copia delle dichiarazioni dei redditi relative agli ultimi due anni per i dipendenti che per la prima volta usufruiscono del nostro CAF UIL.
  5. Copia della tessera di iscrizione alla UIL ovvero dichiarazione rilasciata dalla Segreteria locale della Sede Centrale.

A partire dal 09 Giugno e fino al 30 settembre p.v., a causa della crisi sanitaria, il servizio sarà attivo solo il martedì, pertanto i dipendenti CNR interessati, iscritti alla UIL RUA, potranno PRENOTARSI previo appuntamento telefonico al seguente numero 3392508407

Il servizio presso le sedi CNR è completamente gratuito per gli iscritti UIL-RUA. Pertanto non potrà essere erogato alcun servizio (neanche a pagamento) ai non iscritti UIL RUA.

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Coordinamento Nazionale CNR
Mario Ammendola