Comunicato CNR della Federazione UIL Scuola RUA n. 38/2020

  
COMUNICATO AL PERSONALE CNR 38/2020
QUESTIONARIO SMART WORKING
MA QUANTO È "SMART" QUESTO "WORK"?
OPINIONI, SENSAZIONI, SUGGERIMENTI, OPPORTUNITÀ

 

In questi mesi di emergenza sanitaria, tutti quanti abbiamo vissuto un netto stravolgimento nella gestione della routine quotidiana: personale, familiare e lavorativa.

La pandemia da Covid-19 ha obbligato molti di noi a cambiare il modo di svolgere il proprio lavoro. In taluni casi, l’emergenza sanitaria ha addirittura compromesso il totale svolgimento delle attività lavorative, provocandone una netta e brusca sospensione. Per molti altri, una totale rimodulazione della propria attività, passando dall’ufficio alle quattro mura domestiche.

Abbiamo sperimentato e stiamo ancora sperimentando nuove modalità di comunicazione, nuove forme di relazione personale e lavorativa, una nuova gestione del tempo, con impatti significativi sia sul rendimento lavorativo che all’interno della vita di ciascuno di noi.

UNA GRANDE OPPORTUNITÀ

La UIL RUA considera questo momento come un'opportunità per fermarsi un secondo ad analizzare quanto successo in questi mesi.

Vogliamo fortemente dare voce all’esperienza acquisita dal Personale durante il periodo emergenziale.

Per tale ragione, la UIL RUA ha predisposto un apposito survey al fine di raccogliere le opinioni, prospettive, aspettative e desideri del Personale riguardanti lo Smart Working, il tutto affinché il Personale stesso possa contribuire alla prossima redazione del POLA (vedi Comunicato al Personale UIL RUA CNR n.37/2020).

Questa indagine, totalmente anonima, vuole proporsi come strumento di confronto su una tematica che nel breve e medio termine rivoluzionerà il modo di gestire ed interpretare la maggior parte delle attività lavorative.

Si precisa che tutte le informazioni raccolte verranno trattati nel rispetto della vigente legislazione in materia di privacy. Inoltre, i dati verranno elaborati solo in forma aggregata direttamente dalla UIL RUA.

PARTECIPA AL QUESTIONARIO

 

 

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Coordinamento Nazionale CNR
Il Segretario Nazionale
Mario Ammendola

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Coordinamento Nazionale CNR
Luca Mauro