Comunicato FIR CISL - CIRCOLARE INDENNITA' DI RESPONSABILITA' 2008, 2009 E 2010

AI SEGRETARI REGIONALI
ALLE SAS CNR

CON PREGHIERA DI DARNE LA PIU' AMPIA E TEMPESTIVA DIFFUSIONE NELLE STRUTTURE

Trasmetto in allegato il Comunicato relativo all'emanazione  da parte dell'Amministrazione CNR della Circolare per l'attribuzione dell'Indennità di Responsabilità per gli anni 2008, 2009 e 2010. Ricordo che la FIR CISL non ha sottoscritto l'intesa per modifica dei criteri per gli anni 2009 e 2010, privilegiando la certezza dell'erogazione  per gli anni 2008, 2009 e primo semestre 2010 con il pagamento dell'indennità con le competenze del prossimo mese di dicembre.
Allego, inoltre, il testo della circolare e il Comunicato del 30 luglio 2010 nel quale veniva affrontata la questione.
Tale materiale ritengo sia sufficiente per mettere in guardia i colleghi tutti, nei luoghi di lavoro, sui rischi conseguenti alla fine dell'istruttoria che si protrarrà nel 2011, all'incertezza sul piano delle regole - ad oggi indeterminate nelle more di un parere della Funzione Pubblica non necessario nel caso non si fossero cambiati i criteri - e per poter rispondere adeguatamente a chi sosterrà, senza alcun elemento in mano, che l'operazione non comporta rischi.
Sottolineo, inoltre, la penalizzazione a priori del Personale tecnico sia dell'Amministrazione centrale sia degli Istituti.

p. La Segreteria nazionale FIR CISL
Marcello Leoni