Comunicato FLC CGIL Ex Art 53

COMUNICATO AL PERSONALE – CNR
BANDO 362.1 - EX ART. 53 CCNL 1998-01
GRADONE ECONOMICO PER T&A

NOMINATE LE COMMISSIONI ESAMINATRICI
RETTIFICA BANDO

Nei giorni scorsi, relativamente al Bando di selezione per l’attribuzione di complessive 700 posizioni per progressioni economiche, sul sito https://www.urp.cnr.it/page.php?level=3&pg=47&Org=4&db=1 sono state pubblicate le cinque commissioni esaminatrici per i diversi profili con i/le relativi/e segretari/e.
E’ stata altresì pubblicata la rettifica dell’art. 5 C.2 del Bando, con cui si consente alle lavoratrici e ai lavoratori di integrare le domande già presentate con eventuali titoli di studio acquisiti prima del 1 gennaio 2009.
La rettifica si resa necessaria per valorizzare in misura differenziata i titoli di studio, es. Diploma, Laurea, Dottorato, ecc. rispetto ai titoli di formazione professionale e di servizio. Pertanto, le lavoratrici e i lavoratori in possesso dei titoli di studio acquisiti prima del 1 gennaio 2009 possono integrare la domanda, a suo tempo presentata, entro il 7 novembre 2019 con una dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 e trasmessa per e-mail agli indirizzi protocollo-ammcen[@]pec.cnr.it e concorsi[@]cnr.it.
La FLC CGIL auspica che le commissioni comincino i lavori al più presto per completare l’esame delle domande presentate e produrre le relative graduatorie entro il 31 dicembre 2019. Condizione necessaria per consentire ai vincitori l’inquadramento giuridico ed economico al 1 gennaio 2019.

Nella tabella evidenziamo la ripartizione, per profilo e per livello, delle maggiorazioni economiche:

La FLC CGIL sarà a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori interessati ad integrare le domande già presentate per un adeguato supporto.

Roma, 25 Ottobre 2019
Rosa Ruscitti
FLC CGIL CNR