COMUNICATO AL PERSONALE – CNR
MANCATA EROGAZIONE DEI SUSSIDI SANITARI
La FLC CGIL apprende con grande disappunto che, nonostante l’impegno assunto dal Responsabile dell’Unità Formazione e Welfare, Dott. Fusco, nel corso dell’incontro tenutosi il 5 febbraio u.s. tra l’Amministrazione CNR e le OO.SS., impegno ribadito nella riunione del 14 febbraio, gli attesi sussidi sanitari non sono stati erogati con il cedolino del mese di aprile. Tutto ciò nonostante il personale dell’Ente avesse fatto richiesta da tempo seguendo tutte le procedure previste. Nel corso dei due incontri con l’Amministrazione, al fine di ridurre i tempi biblici con cui l’Unità processa le richieste di sussidi, la FLC CGIL ha inoltre chiesto l’emanazione, entro il mese di aprile, della nuova circolare per l’erogazione dei sussidi relativi all’anno 2023. Nuovamente, malgrado il responsabile dell’Unità Formazione e Welfare si fosse impegnato in merito, la circolare ad oggi non è ancora stata emanata.
La FLC CGIL registra ancora una volta come gli impegni assunti dal Responsabile dell’Unità siano stati disattesi apparentemente senza una ragione accettabile ed è altrettanto inverosimile che tale inadempienza possa essere addirittura motivata con fantomatiche problematiche tecnico-amministrative o inghippi burocratici.
ANCORA UNA VOLTA È IL PERSONALE A FARNE LE SPESE
E TUTTO CIÒ È INAMMISSIBILE
Nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ente, la FLC CGIL auspica che, per il futuro, l’Amministrazione CNR sappia tenere fede agli impegni assunti al Tavolo di trattative con le OO.SS. in modo coerente con quanto dichiarato e non assecondando in alcun modo eventuali sollecitazioni provenienti da chi, evidentemente, non ha a cuore gli interessi del Personale.
Roma, 6 maggio 2025
Angela Bonura
FLC CGIL CNR