Comunicato FLC CGIL - Pubblicate graduatorie ex art 53

COMUNICATO AL PERSONALE – CNR
VALORIZZAZIONE PROFESSIONALE T&A
GRADONE ECONOMICO EX ART. 53

L’Amministrazione, rispettando i tempi, ha pubblicato entro il 31 dicembre 2019 i provvedimenti relativi alle 5 graduatorie per l’attribuzione di complessive 700 posizioni economiche di cui all’art. 53 del CCNL 1998-2001. Sul sito CNR all’indirizzo https://www.urp.cnr.it/page.php?level=3&pg=47&Org=4&db=1 sono disponibili le graduatorie, mentre la tabella sottostante riassume i dati relativi alla procedura concorsuale.

La FLC CGIL plaude l’Amministrazione e le 5 commissioni che, in tempi strettissimi, hanno lavorato alacremente per concludere i lavori in tempo utile. Grazie a ciò, ai vincitori sarà attribuito il gradone economico con decorrenza 01/01/2019.

Il 30 dicembre us. è stato sottoscritto con l’Amministrazione un accordo stralcio che consente di valorizzare, nelle graduatorie degli altri profili, i risparmi derivanti dal minor utilizzo dei posti previsti per il profilo di OA, di cui solo 20 posizioni sono state utilizzate su 27 programmate. In particolare i risparmi consentiranno di scorrere 5 posizioni così suddivise:

La FLC CGIL ha segnalato all’Amministrazione che, in particolare tra i CTER ma da verificare anche nelle altre graduatorie, vi sono tra i candidati alcuni dipendenti già in pensione o che a breve saranno collocati in quiescenza, e ha quindi chiesto di utilizzare tutto il budget liberato da tali cessazioni per ulteriori scorrimenti nelle graduatorie con un numero significativo di idonei.

LA FLC CGIL CNR AUGURA DI CUORE ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI
BUON 2020

Roma, 1 gennaio 2020
Rosa Ruscitti
FLC CGIL CNR