Comunicazione del Presidente Massimo Inguscio

Carissime e carissimi tutti,

vi informo che con Decreto del Ministro Manfredi in data 10 febbraio 2021 sono stati nominati i tre nuovi membri del Consiglio di Amministrazione nelle persone del Prof. Patrizio Bianchi (designazione della Conferenza Stato Regioni e Province Autonome), del Prof. Lucio D'Alessandro (dalla terna proposta dalla CRUI), e del Prof. Gabriele Fava (dalla terna proposta da Unioncamere e Confindustria).

Il Decreto è stato trasmesso con l'indicazione "anche al fine di un'eventuale individuazione del Vicepresidente per le successive esigenze funzionali e di governance di codesto Ente".

A questo proposito è stato convocato il nuovo Cda come da comunicazione già trasmessa a tutti voi.

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine ai Consiglieri uscenti, Prof. Tommaso Frosini e Prof. Mario Melazzini con i quali è stato svolto un lavoro molto proficuo per assicurare all'Ente un funzionamento efficace.

Sono sicuro che il Consiglio Nazionale delle Ricerche continuerà ad essere un punto di riferimento fondamentale per il futuro del Paese e, soprattutto, colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che con lavoro appassionato, a seconda dei ruoli, continuerete a costituire la base su cui costruire progresso.

Massimo Inguscio