Comunicazione nuovi termini per la rinuncia alla polizza sanitaria e per l’estensione della stessa ai familiari

Direttori di Dipartimento

Direttori di Istituto

Responsabili Sedi Secondarie

Dirigenti/Responsabili di Uffici e Unità
dell’Amministrazione Centrale

Tutti i dipendenti

OO.SS. CNR

LORO SEDI

 

 

OGGETTO: Comunicazione nuovi termini per la rinuncia alla polizza sanitaria e per l’estensione della stessa ai familiari.

 

Considerato il particolare periodo di emergenza sanitaria che il Paese sta attraversando ed i possibili ritardi che può aver comportato nell’assolvimento degli adempimenti inerenti la gestione della polizza sanitaria stabiliti nelle Circolari n. 3 e n. 4, con la presente vi comunico la riapertura del termine per la comunicazione delle rinunce alla polizza e la proroga della scadenza prevista per l’estensione della copertura assicurativa ai familiari dei dipendenti.

In particolare:

  • sarà possibile inserire in SIPER nuove rinunce alla copertura assicurativa prevista dalla polizza sanitaria RBM, con le medesime modalità indicate nella Circolare n. 3/2020, entro le ore 23.59 di venerdì 3 aprile 2020. Si ricorda che per poter essere considerata valida la rinuncia deve essere resa definitiva. La compagnia assicurativa verificherà che nessun sinistro sia stato aperto dai nuovi rinunciatari;
  • la scadenza entro la quale inserire in SIPER i familiari dei dipendenti ai quali estendere la copertura assicurativa prevista dalla polizza sanitaria, con le modalità indicate nella Circolare n. 4/2020, è posticipata alle ore 23.59 di giovedì 30 aprile 2020.

Cordiali saluti.

IL DIRETTORE GENERALE
BRIGNONE
GIAMBATTISTA
20.03.2020 14:56:51