Concorso presso IMAMOTER di Ferrara

Bando assegno di collaborazione ad attività di ricerca (Bando IMAMOTER AC 042 2012 FE)
É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività  di ricerca inerenti l’Area Scientifica "Ingegneria Industriale" da svolgersi presso l’Istituto IMAMOTER del CNR che effettua ricerca su Macchine Agricole e Movimento Terra nell’ambito del programma di ricerca PROGETTO EU FP7 ICT-AGRI "STRATOS ID 17 - "Open System for tractors’ Automation Operations" per la seguente tematica: "progetto di sistemi elettronici per macchine agricole e sistemi a controllo distribuito", sotto la responsabilità scientifica dell’Ing. Massimiliano Ruggeri.

Titolo di studio e requisiti richiesti:Diploma di laurea in Ingegneria Elettronica conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica Ingegneria Informatica e della Automazione (35/S - Classe delle lauree specialistiche in ingegneria elettronica), oppure della Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (LM32) di cui al D.M. 270/04.
Esperienza nel progetto e realizzazione di sistemi di controllo distribuito basati su protocollo di comunicazione ISOBUS come definito dalle norme ISO11783; esperienza nel progetto di reti di comunicazione per ambito veicolare isocrone ad elevato throughput; progetto di reti Wireless ad elevato throughput e bassa latenza basate su WI-FI; esperienza nell’uso dei linguaggi: C, C++, C# e Java, esperienza nella progettazione di sistema del kernel del S.O. Linux. Esperienza di sviluppo di sistemi di controllo per sistemi elettronici embedded in ambiente Codesys e protocollo CANOPEN e nell’uso di analizzatori di rete CAN ed Ethernet.Conoscenza della lingua inglese
Termine di presentazione della domanda: 28.08.12

Tutte le informazioni su: http://www.imamoter.cnr.it/concorsi-2012.htm