Concorso presso l'IMAMOTER di Ferrara per assegno di collaborazione ad attività di ricerca


Bando assegno di collaborazione ad attività di ricerca (Bando IMAMOTER AC 048 2013 FE)
É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica Ingegneria Industriale da svolgersi presso l’Istituto IMAMOTER del CNR che partecipa al Progetto Bandiera Fabbrica del Futuro nell'ambito del Sottoprogetto SNAPP Surface Nano-structured Coating for Improved Performance of Axial Piston Pumps per la seguente tematica: “Valutazione delle performance funzionali delle superfici nano-strutturate”, sotto la responsabilità scientifica dell’Ing. Antonino Bonanno.
Titolo di studio e requisiti richiesti: 

a) Diploma di laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria dei Materiali conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004), di curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

b)Esperienza nell’ambito della tematica di cui all’art. 1 dichiarato con le modalità di cui all’art. 4 del bando di concorso.

c) Capacità di lavorare con banchi prova e sistemi di acquisizione dat.;

d) Conoscenza della tribologia delle superfici.

e) Esperienza nell’uso di software di disegno CAD, con particolare riferimento a DS Solid Works. f) Conoscenza della lingua inglese. g) Conoscenza della lingua italiana (solo per i candidati stranieri).
Termine di presentazione della domanda: 12/03/2013

Tutte le informazioni su: http://www.imamoter.cnr.it/concorsi-2013.htm