Concorso presso l'IMAMOTER di Ferrara con contratto di lavoro a tempo determinato per un Operatore Tecnico, livello VIII


Bando di selezione n. IMAMOTER-OTD-001-2013-FE
É indetta indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell'art. 15 del CCNL del 7 ottobre 1996, di n. 1 unità di personale, con profilo professionale di Operatore Tecnico, livello VIII presso l'Istituto per le Macchine Agricole e Movimento Terra per lo svolgimento di attività tecniche di supporto alle esigenze derivanti dallo svolgimento del programma di ricerca afferente alla Commessa SP.P03.009 Controlli e simulatori di mezzi mobili e loro sottosistemi ed alla conduzione delle apparecchiature sperimentali ad essa afferenti.
Titolo di studio e requisiti richiesti: a) Diploma di scuola media inferiore. Sono ho altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all'estero dichiarato "equivalente" dalle competenti autorità scolastiche italiane, o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia (art. 8 c.3 Legge 35/2012). È cura del candidato, pena l'esclusione, dimostrare "l'equivalenza" mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e che sono in corso le relative procedure. b) Documentata esperienza nell'effettuazione di lavorazioni meccaniche, in particolare saldatura e tornitura, conoscenza delle principali macchine utensili e delle loro caratteristiche d'impiego in sicurezza. Il possesso del diploma di qualifica professionale di congegnatore meccanico o altro titolo equivalente costituirà elemento preferenziale. c) Documentata conoscenza dell'impiantistica oleodinamica, mobile ed industriale, dei principali componenti e delle tecniche di montaggio, manutenzione ed installazione degli stessi. d) Conoscenza delle principali tipologie di Macchine Movimento Terra e delle tecnologie in esse adottate, da valutarsi in sede di colloquio. e) Conoscenza della lingua inglese ed elementi di informatica di base, da valutarsi in sede di colloquio. f) Conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri), da valutarsi in sede di colloquio. I requisiti di cui alle lettere a) e b) devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda pena l'esclusione dalla selezione.
Termine di presentazione della domanda: 14/03/2013

Tutte le informazioni su: http://www.imamoter.cnr.it/concorsi-2013.htm