Concorso presso l'IMAMOTER di Torino

Bando di selezione IMAMOTER-CTER-TD-005-2015-TO
È indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell’art. 15 del CCNL del 7 ottobre 1996, di n. 1 unità di personale, con profilo professionale di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca , livello VI presso IMAMOTER – C.N.R., U.O.S. di Torino per lo svolgimento di attività tecniche di supporto alle esigenze derivanti dallo svolgimento del programma di attività legate a certificazione e sviluppo normativo nei settori delle macchine per la lavorazione del terreno, per la protezione delle colture, per la foraggiocoltura e la manutenzione dei bordi stradali.
Titolo di studio e requisiti richiesti: La partecipazione alla selezione è libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza. Per l’ammissione alla selezione sono richiesti:
a) Diploma di geometra, Diploma di perito industriale per la meccanica, Diploma di perito agrario, Diploma di agrotecnico, Diploma di tecnico delle industrie meccaniche. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato “equivalente” dalle competenti autorità scolastiche italiane, o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia (art. 8 c.3 Legge 35/2012). È cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare “l’equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e che sono in corso le relative procedure.
b) Documentata esperienza relativa a: 1) certificazione funzionale di macchine agricole; 2) verifiche di sicurezza di macchine agricole in base alle rispettive norme tecniche vigenti, in base alla Direttiva Macchine (2006/42/CE) nonché alle norme tecniche UNI EN ISO 4254-1, UNI EN ISO 5254-5, UNI EN ISO 4254-6, UNI EN ISO 4254-11, UNI EN ISO 4254-12, UNI EN 703, EN 12733, EN 13524, ISO 17101-1 e 2.
c) Conoscenza dei criteri applicabili per la riparazione e l’adeguamento di macchine agricole e trattrici usate in conformità al D.Lgs 81/08.
d) Conoscenza delle principali lavorazioni agricole legate alla foraggiocoltura, viticoltura e forestazione.
e) Conoscenza delle regole legate al rilascio dell’abilitazione alla giuda di trattrici agricole e Macchine Movimento Terra.
f) Conoscenza della lingua inglese ed elementi di informatica di base, da valutarsi in sede di colloquio.
g) Conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri), da valutarsi in sede di colloquio.
I requisiti di cui alle lettere a) b) e c) devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda pena l’esclusione dalla selezione.
Termine di presentazione della domanda: La domanda di partecipazione redatta esclusivamente utilizzando il modulo (allegato A), dovrà essere inviata all’Istituto IMAMOTER esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo: protocollo.imamoter@pec.cnr.it entro il termine perentorio di trenta giorni, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana IV Serie Speciale - Concorsi; tale termine, qualora venga a scadere di giorno festivo, si intenderà protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente. Nell’oggetto della mail dovrà essere indicato il riferimento al bando di selezione IMAMOTER-CTER-TD-005-2015-TO. Esclusivamente per i cittadini stranieri residenti all’estero, oppure residenti in Italia ma non legittimati all’attivazione della PEC, l’invio della domanda e delle dichiarazioni di cui al successivo art. 4 potrà essere effettuato con posta elettronica ordinaria all’indirizzo: r.paoluzzi@imamoter.cnr.it, previa sottoscrizione con firma digitale (art. 8 Legge 35/2012); ove non sia possibile sottoscrivere la domanda con firma digitale, il candidato provvederà a validare la domanda stessa e le dichiarazioni, mediante sottoscrizione autografa prima della prova d’esame. Ai predetti candidati sarà inviata una mail di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda.

Tutte le informazioni su: http://www.imamoter.cnr.it/concorsi-2015.htm