Congresso Congiunto della SCI Sez. Sicilia e Calabria-SCISiCa2024

 
Cari/e colleghi/e,
 
a nome del Direttivo della SCI -Sez.Sicilia e del Presidente Prof.ssa Laura De Luca, ho il piacere di comunicarvi che sono aperte le iscrizioni al Congresso Congiunto delle Sezioni Sicilia e Calabria 2024 della Società Chimica Italiana (SciSiCa2024) che si terrà nei giorni 2 e 3 dicembre 2024 a Messina presso l’Aula Magna "Vittorio Ricevuto" del Polo Papardo dell’Università degli Studi di Messina, Viale Ferdinando Stagno d’Alcontres 31.

Novità di quest’anno sarà una sessione parallela, prevista nella mattinata del 2 dicembre, dedicata a un'edizione calabro-siciliana del concorso ChiMiCapisce, organizzato dal Gruppo Interdivisionale di Diffusione della Cultura Chimica della SCI.
Tutte le informazioni sono presenti nella prima circolare che troverete sul sito della nostra Sezione, sui nostri canali social e sul sito del congresso (https://scisica2024.unime.it).

Il Direttivo della Sezione SCI Sicilia al fine di incentivare la partecipazione al congresso di giovani meritevoli ha previsto il finanziamento di 12 borse di studio per i propri Soci Junior (non strutturati nati nel 1989 o successivi) che copriranno le spese d'iscrizione (Intera Socio SCI-Socio Junior).
La procedura per l’assegnazione avverrà mediante selezione comparativa per titoli, operata dal Direttivo della Sezione Sicilia. I candidati dovranno inviare tramite e-mail all’indirizzo sci_sicilia@chim.it,  un breve curriculum vitae, indicando sia la posizione attuale (PhD student, RTD-A, etc) che la data di nascita, una lettera motivazionale e
l’abstract del contributo sottomesso al comitato scientifico del congresso avendo cura di specificare se si tratta di un contributo orale o poster.
Il termine per la presentazione delle domande è il 14 ottobre 2024. L’assegnazione della borsa di studio sarà pubblicata sul sito della nostra Sezione e comunicata al vincitore via e-mail entro l’1° novembre 2024.
Vi aspettiamo numerosi!

 
Cari saluti a tutti ed a presto, Rosaria
 
Link:

PS: Trovate maggiori informazioni ed aggiornamenti nella pagina della Sezione Sicilia della SCI e nei nostri canali social