Corso "CoMe Va ,...la Ricerca?"

Cari Colleghi,


come promesso abbiamo organizzato una nuova edizione del Corso "CoMe Va ...la Ricerca?" dedicata al personale dipendente con profilo tecnico, amministrativo e gestionale.
La nuova edizione e' orientata a fornire gli strumenti per attivare le  piu' adeguate azioni di supporto alla valorizzazione dei risultati della ricerca attraverso un percorso formativo  rivolto alle figure professionali che sono chiamate a prestare il loro contributo perché i risultati della ricerca possano essere valorizzati e trasferiti.

"CoMe Va", nella nuova formulazione, avra' una durata di 5 giorni, dal 30 novembre al 4 dicembre 2009, e avrà luogo a Genova.
Il corso comprende 2 moduli formativi ("Strumenti di Gestione" - "Strumenti di Valorizzazione") e prevede esperienze di condivisione e socializzazione.
A tal fine i partecipanti dovranno garantire la presenza e partecipazione continuativa a tutte le sessioni del corso, in quella che sarà una vera e propria "full immersion".

Saranno ammessi al Corso fino a un massimo di 30 partecipanti (dipendenti del CNR a tempo determinato e indeterminato con profili tecnici, amministrativi e tecnologi con funzioni gestionali) che verranno selezionati in base alle motivazioni e alle potenzialità di trasmettere quanto appreso durante il corso alla struttura CNR di
provenienza. Saranno preferiti i candidati che dimostrino dinamicità, orientamento e interesse verso le iniziative di promozione della ricerca a servizio dei dipartimenti, degli istituti, dei gruppi di ricerca e in generale delle strutture operative del CNR.
I costi di viaggio e soggiorno saranno a carico dell'Ufficio PSC della Direzione Generale dotato di uno specifico budget.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito internet www.comeva.cnr.it dove sono illustrate le modalità di iscrizione alla selezione.
La deadline per presentare domanda di iscrizione e' fissata per le ore 12.00 a.m. del giorno 7 novembre 2009.

Cordiali saluti,
Manuela Arata