Corso di formazione IN AULA "La strategia di prevenzione della corruzione e trasparenza nel nuovo codice degli appalti ", Tre edizioni: Roma 16/12/2023, Milano 14/11/2023, Napoli 28/11/2023

Gentili colleghe e colleghi,

con la presente vi comunichiamo che nei mesi di ottobre e novembre 2023, si terranno tre edizioni identiche del corso di formazione che si svolgerà IN AULA dal titolo "La strategia di prevenzione della corruzione e trasparenza nel nuovo codice degli appalti".
L'evento è organizzato in collaborazione con l'Unità Processi Anticorruzione e Trasparenza e con la società Lab4 srl (a breve sarà disponibile il programma delle giornate).

Le tre edizioni del corso si terranno, esclusivamente in presenza, secondo il seguente calendario:
- 16 ottobre 2023, Roma, Aula Taurini (orario 10.00/13.00-14.00/16.00), Via dei Taurini 19, 00185 Roma (relatori Michele Solla e Alessandro Gasbarri);
- 14 novembre 2023, Milano, Aula Convegni, Area della Ricerca Milano 1, Via Alfonso Corti 12, 20133 Milano (orario 10.00/13.00-14.00/16.00), Relatore Alessandro Gasbarri;
- 28 novembre 2023, Napoli, Aula Convegni, Area della Ricerca di Napoli 1, Via Pietro Castellino 111, 80131 Napoli (orario 10.30/13.30-14.30/16.30);

Il corso intende approfondire le più recenti modifiche introdotte dal nuovo Codice degli Appalti, con particolare attenzione alle misure di prevenzione della corruzione e ai nuovi obblighi di trasparenza. Questi elementi sono fondamentali per garantire una gestione efficace e responsabile delle risorse pubbliche, cercando un equilibrio tra semplificazioni procedurali e integrità amministrativa.
Inoltre, analizzeremo in dettaglio il concetto di conflitto di interessi, sia reale che attuale, dove gli interessi personali di un individuo possono interferire con gli obblighi e le responsabilità verso terze parti. Comprendere e gestire il conflitto di interessi è essenziale per promuovere un comportamento etico e per evitare potenziali situazioni di corruzione.
Il corso è rivolto prevalentemente al personale coinvolto nelle procedure di acquisto presso il CNR ma anche a tutto il personale interessato.

Istruzioni per la partecipazione all'evento e modalità di accesso

Le iscrizioni devono essere effettuate attraverso GesFor (https://gestione.formazione.cnr.it/#/), accessibile con credenziali standard CNR. IL CORSO SI SVOLGERA' ESCLUSIVAMENTE IN AULA.
Per ogni singolo corso, il termine per le iscrizioni (salvo esaurimento posti) ed il numero di posti residui sono indicati in GesFor, nella sezione Gestisci Iscrizioni.

Ogni edizione accetta un numero di iscrizioni legato alla capienza massima dell'Aula. Al raggiungimento del numero massimo di iscritti per ogni singola edizione non saranno accettate altre iscrizioni. Si raccomanda vivamente di procedere alla prenotazione di titoli di viaggio solo dopo aver effettuato con successo l'iscrizione in GesFor.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni è possibile contattare l'Unità Formazione e Welfare all'indirizzo mail segreteria.forwel[@]cnr.it.

Unità Formazione e Welfare