Corso di Formazione Generale per ricercatori e tecnologi del Dipartimento Materiali e Dispositivi

Quest’anno il Dipartimento Materiali e Dispositivi ha richiesto il finanziamento per un corso di formazione generale sui progetti internazionali, rivolto ai ricercatori ed ai tecnologi. Il corso si svolgerà a Genova, presso l’Istituto SPIN, il giorno 19 novembre p.v.
A differenza di eventi organizzati in numerose altre occasioni, questo corso è stato concepito per una platea prettamente scientifica, interessata alle problematiche legate alla presentazione di una proposta progettuale di  successo a livello europeo (vd. programma allegato).
I partecipanti potranno quindi ascoltare il punto di vista ed i suggerimenti di chi ha esperienza nella presentazione e gestione di progetti europei e di persone che fanno parte dei panel di valutazione al fine di facilitare l'accesso ai finanziamenti nell'ambito del VII PQ.
L’organizzazione, sulla base del finanziamento stanziato, è in grado  fine di fornire supporto economico alle spese di trasferta ad un massimo di 40 partecipanti, provenienti dai diversi Istituti del Dipartimento.
Bisogna segnalare, in ordine di priorità, i nominativi di massimo 2-3 ricercatori/tecnologi del tuo Istituto che tu ritieni tra i più idonei/motivati a partecipare al corso in relazione alle loro attività.
I nominativi, di cui si dovrà specificare anche il numero di matricola, il telefono, l’indirizzo e-mail e la sede di lavoro, dovranno pervenire a barbara.cagnana@infm.it e ad antonella.tajani@cnr.it entro e non oltre il 22 ottobre p.v.

 

Cordiali saluti,
Antonella, Barbara e Cristina
*********************************

Antonella Tajani Ph.D.
Department of Materials and Devices
National Research Council
Via dei Taurini, 19 - 00185 Rome, Italy
antonella.tajani@cnr.it
tel.: + 39 06 4993 7402
mobile: +39 366 671 95 48
fax : + 39 06 4993 7407
web page:
www.dmd.cnr.it

 

*********************************