Corso di Formazione Generale sui brevetti per ricercatori e tecnologi del Dipartimento Materiali e Dispositivi

Il corso in oggetto si terrà presso il DMD a Roma il 14 e 15 Dicembre 2010.
La partecipazione è indicata sia ai ricercatori/tecnologi già familiari con i brevetti sia che a coloro si avvicinino per la prima volta alle problematiche relative alla proprietà intellettuale.
Il corso avrà un carattere fortemente interattivo e sarà anche un’occasione per favorire gli scambi ed i contatti con le aziende.
Sono infatti stati invitati rappresentanti di realtà industriali vicine alle tematiche di ricerca del DMD quali ad esempio, Pirelli, Telecom Italia, Esaote, Electrolux, etc.                                                                                                                          
Il Dipartimento ha ricevuto i fondi per coprire integralmente le spese di trasferta per un massimo di 30 partecipanti, provenienti dai diversi Istituti del Dipartimento. 
Vi pregherei di diffondere l’informazione all’interno dei vostri Istituti e di segnalare, in ordine di priorità, i nominativi di massimo 2-3 ricercatori/tecnologi per ogni Istituto che ritenete tra i più idonei/motivati a partecipare al corso in relazione alle loro attività. 
I nominativi, di cui si dovrà specificare anche il numero di matricola, il telefono, l’indirizzo e-mail e la sede di lavoro, dovranno pervenire a luciano.socci@cnr.it e ad claudio.mazzei@cnr.it al più presto possibile e comunque entro e non oltre il  22 ottobre p.v. 
A breve uscirà la “call” ed il programma dettagliato del corso anche sulle DMD news ed sul sito del Dipartimento.  
Rimango in attesa di vostre notizie al riguardo.
Grazie
Luciano Socci