Corso Formazione APRE sulle calls Horizon 2020 FET- Future and Emerging Technologies

Il prossimo 9 febbraio 2014, presso l'Aula Marconi della Sede Centrale del CNR (Roma, Piazzale Aldo Moro 7), si terrà la giornata formativa "Corso Formazione APRE sulle calls Horizon 2020 FET- Future and Emerging Technologies". L’evento è organizzato dall’ Ufficio Relazioni Europee e Internazionali, in collaborazione con l’ APRE, l’ Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.
Ai fini dell’ iscrizione occorre comunicare all’indirizzo email attivita.europee@cnr.it i seguenti dati:
 NOME e COGNOME;
UFFICIO / ISTITUTO DI APPARTENENZA;
E-MAIL;
QUALIFICA;

Posti limitati:
La capienza dell’ aula Marconi è limitata a 90 posti. Le iscrizioni verranno raccolte e inserite in un database esattamente nell’ordine cronologico con cui saranno ricevute. Onde evitare disguidi e facilitare il processo di iscrizione, si invitano tutti  a comunicare i dati richiesti solo nel caso in cui effettivamente si intenda presenziare alla giornata in aula. Sarebbe pertanto preferibile, in caso di incertezza, non effettuare la prenotazione, solo per ‘occupare’ un posto che invece potrebbe essere assegnato a colleghi più ‘motivati’. Va da sé che eventuali imprevisti che impediscono la partecipazione di un iscritto, dovranno essere comunicati prontamente. I posti resi liberi, saranno riassegnati, fino ad esaurimento, a coloro che eventualmente ne avevano già fatto richiesta, ma che non avevano trovato disponibilità. Anche in questo caso verrà seguito il criterio cronologico dell’arrivo delle e-mail.
Ogni partecipante deve iscriversi con la mail CNR o email dell'Istituzione di appartenenza. Non si accettano più nominativi insieme: l’iscrizione è singola.

Non si rilasciano attestati
La giornata di formazione non prevede il rilascio di attestati di partecipazione.

Diretta streaming
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming, accedendo all’indirizzo che verrà comunicato prossimamente e inserendo le proprie credenziali SIPER. Coloro che non hanno comunicato i dati per presenziare in aula, dunque, o non hanno fatto in tempo, avranno la possibilità di seguire a distanza la giornata. Per il collegamento non occorre comunicare alcunché. L'iscrizione all'email attivita.europee@cnr.it è riservata solo per chi desidera partecipare in aula Marconi.

Pre-Proposal Check Form
I docenti dell’ Apre sono a disposizione di quanti vogliano porre domande sulle FET. Coloro che avessero già in cantiere, o già ultimata, una proposta da presentare per le imminenti Calls legate alle FET, possono anticipare le domande. Per questo motivo, infatti, è stato allegato un form da compilare e inviare alla dr.ssa Marta Calderaro. I quesiti raccolti verranno discussi in aula il 9 febbraio in un momento appositamente dedicato. La mail a cui inviare il form è calderaro@apre.it
Ulteriori informazioni in merito al corso sono disponibili al seguente link:
http://www.attivitaeuropee.cnr.it/corso-apre-calls-fet
 

Segreteria Organizzativa UREI- Ufficio Relazioni Europee e Internazionali:
Gaetano Massimo Macrì (registrazioni partecipanti, logistica e segreteria tecnica)
Antonella Guidi (grafica, comunicazione e web)