Dalla bacheca di Città della Scienza: Napoli, 5 marzo 2013

In seguito al disastro che la scorsa notte ha colpito la Città della Scienza di Napoli, sono stati immediatamente attivati tutti i canali per rispondere all’immensa ondata di solidarietà che si è sviluppata nel paese. L’obiettivo è capitalizzare la disponibilità di tutti, cittadini, istituzioni e aziende , che vogliano offrire il proprio contributo per la rinascita del polo tecnologico e scientifico di Bagnoli.
La Città della Scienza grazie a due startup campane, la DeRev e CambioMerci che - a titolo completamente gratuito – hanno messo le proprie piattaforme web, ha attivato una raccolta di fondi rivolta a tutti coloro, che con donazioni economiche o con l’offerta di competenze e materiali, intendono partecipare alla ricostruzione di Città della Scienza.
Sulle due piattaforme web sono state appena attivate delle pagine dedicate.
Nello specifico, su DeRev è stata lanciata una campagna di raccolta fondi (crowdfunding), disponibile all’indirizzo web www.derev.com/revolution/… , attraverso cui chiunque può effettuare donazioni in favore di Città della Scienza: i contributi possono essere inviati automaticamente tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal o bonifico su conto corrente bancario.
Parallelamente, su CambioMerci è stata attivata la pagina dedicata www.cambiomerci.com/ricostruiamocittadellascienza attraverso cui i professionisti e le imprese possono offrire le proprie competenze e/o materiali utili a riavviare nel minor tempo possibilità le attività di Città della Scienza.