Diciannovesima edizione del premio “L'Oréal Italia per le Donne e la Scienza” - scadenza 8 febbraio 2021.

Gentili colleghi,

si rende noto che L’Oréal Italia bandisce la diciannovesima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza“, programma promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco che ad oggi ha premiato 94 meritevoli ricercatrici che hanno potuto proseguire i propri studi in Italia.

Sei le borse di studio che saranno assegnate a giovani ricercatrici, ognuna del valore di 20 mila euro, per favorire il perfezionamento della formazione professionale nei campi delle Scienze della Vita e della Materia, ivi incluse Ingegneria, Matematica e Informatica. 

Ad esaminare i progetti presentati sarà una commissione composta da docenti universitari ed esperti dei settori interessati.

François-Xavier Fenart, presidente e Ad di L'Oréal Italia commenta così: «Il premio L'Oréal-Unesco “Per le Donne e la Scienza” si conferma una delle iniziative di maggior successo nel Paese nell'ambito della formazione e specializzazione delle giovani scienziate italiane. Anche per questa edizione ci aspettiamo numerose candidature e saremo lieti di poter assegnare nuove borse di studio a brillanti e promettenti scienziate che faranno la differenza nelle discipline di riferimento. In tutti questi anni abbiamo ricevuto centinaia di candidature e abbiamo premiato 94 scienziate contribuendo in modo attivo al sostegno del dibattito sull'uguaglianza di genere nella scienza, così da rafforzare la comunità scientifica e fornire sempre più figure di riferimento femminili per le nuove generazioni».

Le candidature dovranno essere inviate attraverso la piattaforma http://www.forwomeninscience.com/ entro l'8 febbraio 2021. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante una cerimonia di premiazione ufficiale.

Cordiali saluti

Segreteria UPGO
_______________________________________________________________
Ufficio Programmazione e Grant Office - DCSR

Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR
P.le Aldo Moro, 7 - 00185 Roma Italia
Telefono: +39 0649932506
Fax: +39 0649932516
Email: segreteria.upgo@cnr.it