DISEGNO DI LEGGE DELEGA SU RIFORMA
EPR.... DECRETO DI RIPARTO DEI FONDI....
AUTUNNO PIU’ CALDO DELL’ESTATE !!!!
Cari amici,
dopo aver ottenuto, GRAZIE ALLA NOSTRA INTENSA ATTIVITÀ SINDACALE e a seguito di numerose manifestazioni, le risorse per portare avanti la valorizzazione professionale di tutti i lavoratori dei nostri enti (di seguito riportiamo nuovamente la RIPARTIZIONE degli ultimi finanziamenti agli enti no MUR, già inoltrata A TUTTI qualche settimana fa) è necessario ora che il confronto sindacale all’interno degli enti stabilisca come utilizzare tali fondi.
Abbiamo già richiesto alle amministrazioni di attivare i relativi tavoli sindacali per definire quanto prima la modalità di gestione dei finanziamenti dedicati alla valorizzazione di tutto il personale.
MA NON E’ TEMPO DI RIPOSO!!!
Comincia, infatti, una nuova battaglia SUL DISEGNO DI LEGGE DELEGA AL GOVERNO ANCHE IN MATERIA DI RICERCA, ATTUALMENTE IN DISCUSSIONE ALLA CAMERA.
DI FATTO, COSÌ COME SCRITTO, IL DISEGNO DI LEGGE DELEGHEREBBE al governo la revisione del nostro ordinamento professionale!
Siamo riusciti ad evitare una revisione dei nostri profili professionali che poco si adattava alle nostre esigenze e ci ritroviamo con un possibile intervento del governo, voluto, sembra, dalla Ministra Bernini, che proverà forse a rivedere sia l’ordinamento che il reclutamento del personale nel nostro settore.
Per ora il testo è ancora vago ma sicuramente va mantenuta alta l’attenzione.
PREPARIAMOCI AD UN AUTUNNO CALDO!
Roma, 1 Luglio 2024
La Segreteria Nazionale
Tabella A – Ricercatori e Tecnologi:
Tabella B – Personale tecnico-amministrativo: