Documento di Visione Strategica 2024-2033 del CNR - consultazione

Care colleghe, cari colleghi,

come previsto dallo Statuto, stiamo lavorando alla stesura del Documento di Visione Strategica 2024-2033 del CNR.

Il processo di redazione è orientato alla compartecipazione, e dopo il primo passaggio in CdA è attualmente nella fase di consultazione e condivisione delle linee strategiche per il prossimo decennio, con cui la futura governance si potrà confrontare. La roadmap per la definizione del DVS prevede l’interlocuzione con Dipartimenti e Istituti, i relativi Consigli Scientifici, il personale, il gruppo di lavoro VQR-ANVUR, l’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), le organizzazioni sindacali e il Consiglio Scientifico. Il documento verrà infine sottoposto all’approvazione del CdA per la sua adozione.

La stesura di questo piano decennale si sovrappone alla chiusura del Piano di Riorganizzazione e Rilancio, che vede il raggiungimento delle milestone previste, e al grande fermento delle numerose progettualità del PNRR proiettate verso i futuri scenari della propria sostenibilità.

Nell’immaginare il nostro domani, oltre agli impegni e gli sforzi già in campo, siamo costretti ad inserire nel quadro anche il peso dei conflitti in atto e l’incertezza che ne deriva, tenendo quindi una prospettiva ampia ed inclusiva.

Il presente questionario è proposto a tutte e tutti voi con l’intento di raccogliere il vostro orientamento rispetto ai temi sinora individuati, dandovi la possibilità di esprimere liberi commenti e/o proposte. L’analisi di tutte le risposte, a cura del gruppo di ricerca del CNR MUSA-IRPPS, ci permetterà di focalizzare ed indirizzare al meglio i traguardi futuri del maggiore ente pubblico di ricerca nazionale.

Vi invito quindi a partecipare a questa consultazione e condividere le vostre opinioni e suggerimenti.

Buon lavoro,
Maria Chiara Carrozza
Presidente CNR

______________________________________________

Link personale ed univoco per accedere alla consultazione:

CONSULTAZIONE

È possibile accedere alla consultazione fino al 4 novembre alle ore 24