Elenchi riepilogativi Intrastat

Si allega alla presente la nota AMMCNT-CNR n. 24421 del 18/3/2011, avente ad oggetto Elenchi riepilogativi intrastat.
Cordiali saluti

-----------------------------------------------------

Oggetto: Elenchi Riepilogativi Intrastat
Come già comunicato in data 16/12/2010, dal mese di gennaio 2011 tutte le registrazioni attive e passive che abbiano rilevanza ai fini degli Elenchi Intrastat vengono gestite dalla Sede Centrale con il flusso telematico generato dalia procedura di contabilità Sigla.
Si richiede, pertanto, di porre la massima attenzione nel controllo preventivo delle Partite Iva Comunitarie, Nomenclature Combinate, Codici Servizi e Province utilizzando i dati disponibili nei siti ufficiali (Agenzia delle Dogane e Agenzia delle Entrate), al fine di evitare l'insorgere di errori che potrebbero comportare l'impossibilità di effettuare l'invio telematico per l'intero Ente.
Si comunica, inoltre, che lo scrivente Ufficio a seguito di tale innovazione, non provvederà più a comunicare in via cartacea le risultanze mensili degli Elenchi Intrastat. A tal fine nella procedura SIGLA è stata realizzata una apposita vista in cui è possibile consultare il numero di rigo e il numero di protocollo delle operazioni di competenza della propria U.O .. Tale vista è disponibile al seguente percorso: Documenti Amministrativi - Fatture - Riepilogativi Intrastat - Visualizza Inviato.
Ringraziandovi anticipatamente della collaborazione, porgo distinti saluti.

Roberto Tatarelli
Direttore 
Ufficio Monitoraggio Risorse e Ragioneria della S.A.C.
Consiglio Nazionale delle Ricerche
P.le Aldo Moro, 7
000185 - Roma