Esito ballottaggio elezione Ricercatore/Tecnologo componente Consiglio di Amministrazione - Candidatura Rosaria Conte nella precedente elezione

Gentili Colleghi e Colleghe,
la Commissione elettorale mi ha appena comunicato l'esito del ballottaggio relativo alla competizione elettorale in oggetto.

Si conferma, anche per il ballottaggio, l'ottimo trend registrato in termini di partecipazione al voto.

Infatti, considerata la fisiologica flessione nella partecipazione al voto che, di norma, accompagna le procedure elettorali di ballottaggio, ha votato il 62,23% degli aventi diritto al voto.

In particolare si sono espressi 5382 Colleghe/i su un totale di 8648 aventi diritto, ovvero circa il 4,5% in meno rispetto al primo turno, nel quale si era espresso il 66,75% dei votanti.

Il dato sulla partecipazione al ballottaggio risulta, comunque, superiore a quello registratosi nella competizione elettorale del 2015, nella quale aveva partecipato al voto il 60,5% degli aventi diritto.

Non mi resta che comunicarvi il vincitore... a seguire i dati.

  voti percentuale
Fantini Nicola 2647 49,18
Mocella Vito 2510 46,64
Nessuna 225 4,18
totali 5382 100
 
Premessi i miei migliori complimenti ad entrambi i candidati per gli ottimi risultati conseguiti, al Collega Fantini vanno i miei più cari e sinceri auguri di buon lavoro!
 
A tutte/i un sentito ringraziamento per l'eccellente prova di partecipazione democratica nella vita di questo meraviglioso Ente che ci ospita.
 
A presto,
Giambattista