Evento "Collaborazione Impresa e Ricerca Pubblica: l’Open Innovation a dimensione di PMI” 31 maggio 2023 e link Piattaforma MIR

Gentilissime/i,

vi scrivo per informarvi che Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) e Unioncamere organizzano nella mattinata del 31 maggio 2023 un evento per promuovere la collaborazione tra ricerca pubblica e imprese dal titolo “Collaborazione Impresa e Ricerca Pubblica: l’Open Innovation a dimensione di PMI” che si terrà in presenza presso la sede di Unioncamere di Roma ma con possibilità anche di collegamento on line.

In questa occasione si porterà all’attenzione dei partecipanti, l’importanza del matching tra imprese e ricerca anche attraverso l’illustrazione di casi di successo.

Sarà inoltre lanciato il progetto MIR – Matching Impresa e Ricerca Pubblica – sviluppato congiuntamente da CNR e Unioncamere e a cui ha aderito da subito anche l’ENEA.

L’evento è rivolto alle imprese -  in particolare alle PMI - e a tutto il personale del mondo della Ricerca Pubblica interessato alla creazione di nuove partnership partendo dalle esigenze delle imprese.

In allegato troverete il Save the datePDF version e il programmaPDF version della giornata con il link di registrazione.

Vi segnalo inoltre che la Piattaforma di MIR è già attiva  www.matchingimpresaricerca.it e sono presenti una serie di schede di fabbisogno tecnologico in differenti aree tematiche.

Per coloro che hanno già provveduto a iscriversi basterà accedere con le proprie credenziali per visualizzare la scheda completa e decidere autonomamente se e come rispondere (chiedendo integrazioni se necessarie oppure proponendosi per organizzare un incontro con l’impresa).

Coloro che invece devono ancora iscriversi possono collegarsi al seguente link
https://matchingimpresaricerca.it/signin?h=L2JhY2tlbmQvbWlyL2RvbWFuZGEvdmlldz9pZD00NQ%3D%3D
e creare il proprio profilo. IMPORTANTE: in fase di registrazione utilizzate unicamente la e-mail istituzionale nome.cognome@cnr.it (il sistema sicuramente non accredita e-mail tipo gmail; yahoo; libero et simili).

Una volta effettuata la registrazione valgono le stesse condizioni di chi già si è iscritto e da quel momento potrete visualizzare in qualsiasi momento tutte le schede delle aree tematiche da voi indicate ed essere autonomi anche per le future schede.

Per maggiori informazioni o chiarimenti sia sulla giornata del 31 maggio che sulla Piattaforma MIR potete contattare la Dott.ssa Barbara Angelini CNR-UVR Tel 06.49932415 e-mail barbara.angelini[@]cnr.it

Un cordiale saluto

                                                                               Riccardo Coratella

                                                               Responsabile CNR-Unità Valorizzazione della Ricerca

 

Segreteria Unità Valorizzazione della Ricerca
Direzione Centrale Servizi per la Ricerca

Piazzale Aldo Moro, 7 - 00185 Roma
Tel. +39-06.4993.3861
segreteria.uvr[@]cnr.it

www.cnr.it