FGU-ANPRI: Rinnovata richiesta revoca bandi 367.206-208 per Dirigente Tecnologo

 

Roma, 10 febbraio 2020
Prot:7/2020

Al prof. Massimo Inguscio
Presidente del CNR
presidenza[@]cnr.it

e p.c. al dott. Giambattista Brignone
Direttore Generale
direzione.generale[@]cnr.it

alla dott.ssa Annalisa Gabrielli
Direzione Centrale Gestione delle Risorse
direzione.risorse[@]cnr.it

ai Ricercatori e Tecnologi del CNR

 

Oggetto: Rinnovata richiesta revoca bandi 367.206-208 per Dirigente Tecnologo

 

Egr. Presidente,

il 13 gennaio scorso la scrivente O.S. le scrisse per chiedere la revoca dei bandi per Dirigente Tecnologo 367.206-208 in quanto viziati da irregolarità formali, da totale assenza di trasparenza, e fortemente discriminatori nei confronti dei tantissimi Tecnologi del CNR che non si occupano delle ristrette e specifiche competenze richieste nei bandi in oggetto.

Le recentissime “rettifiche” apportate il 31 gennaio scorso ai suddetti bandi, ossia dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande, ci costringono a rinnovare, con maggiore fermezza, la richiesta di revoca dei bandi in oggetto, dato che le cosiddette “rettifiche”, consistenti in una cambiamento del punteggio massimo da attribuire a specifiche voci del curriculum, si configurano come veri e propri cambiamenti delle regole, effettuati dopo che i curricula dei candidati sono già stati presentati. Quasi a voler adattare le regole a delle necessità superiori.

La scrivente O.S. chiede nuovamente che l’Ente utilizzi, invece, procedure trasparenti per la definizione di tutti bandi di concorso, anche di quelli finalizzati a soddisfare specifiche e definite necessità dell’Ente, procedure che prevedano una partecipazione attiva dei Ricercatori e Tecnologi e formali pareri degli organi in cui è presente una rappresentanza dei Ricercatori e Tecnologi e che siano accompagnate da informative sindacali atte a dare chiara evidenza della procedura e dei criteri di scelta utilizzati.

Fiduciosi che la nostra richiesta trovi il giusto accoglimento, Le porgiamo distinti saluti.

 

Gianpaolo Pulcini

Responsabile Nazionale FGU-DR-ANPRI CNR

 

-- 
FGU - Federazione Gilda UNAMS - Dipartimento Ricerca
__________________________________________________________________
Via Tortona 16 - 00183 Roma