FGU-Ricerca: Comunicato 7 maggio 2019: PROROGATO IL TERMINE PER LE CANDIDATURE NEI CS DI DIPARTIMENTO

PROROGATO IL TERMINE PER LE CANDIDATURE NEI CS DI DIPARTIMENTO

(7 maggio 2019)

 

Il Direttore Generale del CNR, con mail inviata alla lista dipendenti[@]CNR.IT, ha comunicato che “al fine di consentire la più ampia partecipazione del personale (…ricercatori e tecnologi…) interessato alla procedura di elezione dei due componenti ricercatori e tecnologi dei Consigli scientifici di dipartimento, è stato ritenuto opportuno prolungare il periodo di raccolta delle candidature, dal giorno 6 maggio 2019 fino alla data del 20 maggio 2019, anziché del 10 maggio 2019 come precedentemente fissato.”. Nella mail, che contiene alcune utili precisazioni riguardo la composizione dell’elettorato attivo e passivo, informa anche che “Apposito comunicato sarà pubblicato in data odierna anche sul portale dell'Ente, sezione news. …

FGU-Dipartimento Ricerca-Sezione ANPRI, che nel comunicato del 30 aprile 2019 ( link comunicato) ha richiamato l’attenzione dell’Amministrazione sulle criticità determinate dalla limitato periodo originariamente previsto per la presentazione delle candidature, registra con soddisfazione ed apprezza la decisione del Direttore Generale che consentirà a tutti I colleghi ricercatori e tecnologi di interloquire con maggiore tranquillità in questo importante passaggio di partecipazione agli organi scientifici e di governo dell’Ente.

Sarebbe sicuramente utile che per la fase di confronto e discussione, che prima del voto si svilupperà tra candidati ed elettorato attivo, l’Amministrazione renda disponibile un canale istituzionale dedicato.

FGU-Dipartimento Ricerca-Sezione ANPRI continuerà con sempre maggiore impegno nel suo costante lavoro per completare quello che ritiene dovrà essere a regime il quadro di governo, coerente con le indicazioni del D.lgs. n. 218/2016, del più grande ente di ricerca del Paese.

Adesso è però necessario che ricercatori e tecnologi del CNR si impegnino, come elettorato attivo e passivo, per il migliore utilizzo dello strumento di rappresentanza scientifica di cui possono già disporre.

 

FGU-Dipartimento Ricerca-Sezione ANPRI