FIR CISL - CNR: aggiornamento concorsi

Come già anticipato nel Comunicato FIR CISL del 4 marzo u.s., s’informa il Personale della prossima pubblicazione in G.U. degli avvisi dei Bandi pubblici per le posizioni di Ricercatore e Tecnologo in attuazione del piano di fabbisogno 2014 – 2016.
Bandi pubblici
In particolare:
• Ricercatore III – n. 29 posizioni
(4 Terra e Ambiente, 6 Bio-agroalimentare, 7 Chimica e materiali, 4 Fisica e materia, 8 Scienze
 umane)
• Tecnologo III – n. 12 posizioni
(3 Terra e Ambiente, 1 Bio-agroalimentare, 5 Chimica e materiali, 2 Fisica e materia, 1 Scienze Umane)
avvisi in G.U. il 25 marzo 2016
• Ricercatore III – n. 22 posizioni
(12 Biomedicina, 10 Ingegneria, ICT, Energia e Trasporti)
• Tecnologo III – n. 9 posizioni
(4 Biomedicina, 5 Ingegneria, ICT, Energia e Trasporti)
Avvisi in G.U. presumibilmente il 5 aprile 2016 (da confermare)

Mobilità
Le procedure selettive per la mobilità volontaria di cui agli Avvisi del 2015, ad eccezione di n. 2 selezioni per il profilo di CTER, sono state concluse.
Al momento sarebbero in corso le assunzioni per mobilità di n. 1 Ricercatore e n. 1 CTER, da assegnarsi rispettivamente a IFP e ISSIA.
Riguardo al numero di Bandi pubblici per Ricercatore per il Dipartimento Ingegneria, ICT, Energia e Trasporti, pari a 10 unità, le n. 2 posizioni mancanti rispetto alle 12 assegnate in sede di programmazione sono dovute: n. 1 assegnata a IFP per mobilità e n. 1 sospesa per l’accoglimento della domanda di sospensiva presentata sull’avviso per IRC.

Operatori d’Amministrazione
Riguardo alle 4 posizioni riservate al Personale a TD, in possesso del requisito d’anzianità, delle quali si erano perse le tracce, si informa che sono in fase di predisposizione gli Avvisi di selezione, riguardanti la verifica dell’idoneità allo svolgimento delle mansioni, che saranno pubblicati in G.U. entro la fine di aprile.

Bandi Pubblici CTER
Riguardo alle posizioni di CTER destinate al reclutamento ordinario, la riduzione del turn-over dal 60% al 25% per l’anno 2016, operata dalla Legge di Stabilità 2016, si quantificherebbe in n. 8 posizioni. Nel merito della procedura da seguire per l’emanazione dei bandi pubblici non ci risulta siano ancora state individuate soluzioni.
Un sincero Augurio di Buona Pasqua a voi e ai vostri cari.
Roma, 23 marzo 2016
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni