FIR CISL - CNR: aggiornamento concorsi

Pubblicato in G.U. – IV Serie speciale concorsi n. 52 del 1 luglio 2016 l’Avviso dell’emissione dei Bandi pubblici dal n. 368.1.RIC al 368.25.RIC per n. 82 posizioni di Ricercatore III assegnate al CNR dal Decreto Ministeriale MIUR del 26 febbraio 2016.
Di seguito il dettaglio delle Aree strategiche con i posti assegnati e le città in cui si trovano le sedi CNR di possibile destinazione.
 

I bandi sono accessibili sul sito dell’URP del CNR al link:
http://bandi.urp.cnr.it/concorsi/faces/pubblica/RisultatoCercaConcorsiPu...

Nella tabella seguente si riassumono le esperienze di durata almeno triennale richieste.
 

I bandi non prevedono diplomi di laurea specifici. E’ richiesto il possesso del Diploma di Laurea vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale attinente all’area strategica del bando.

Entro il termine di conclusione della procedura verrà resa pubblica la lista delle strutture e l'abbinamento alle città, tra quelle individuate nel bando. I vincitori saranno chiamati a scegliere una delle strutture disponibili secondo l'ordine di graduatoria e tenuto conto delle opportunità progettuali e infrastrutturali offerte dalle strutture medesime.
La priorità da assegnarsi a coloro che hanno conseguito il PhD da meno di cinque anni sarà garantita dalle Commissioni tenuto conto, nella valutazione del curriculum, della minore distanza temporale dal completamento del percorso formativo post-universitario, parametrando i risultati scientifici conseguiti anche in relazione al tempo intercorso dal conseguimento del PhD o titolo equivalente.
Il termine per la presentazione delle domande , da effettuarsi per via telematica attraverso il portale Selezioni on line del CNR ( https://selezionionline.cnr.it/jconon/ ), è fissato alle ore 18 del 1 agosto 2016.
Roma, 4 luglio 2016
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni