FIR CISL - CNR: APPLICAZIONE ART. 52

In relazione all'applicazione dell'art. 52 per la mobilità di profilo a parità di livello, il CNR sta inviando formale comunicazione di esclusione dalla selezione a coloro hanno presentato le domande in via cartacea per le tipologie di mobilità orizzontale non previste espressamente dall'Avviso di selezione.
L'esclusione è motivata dal fatto che l'Avviso prevedeva esclusivamente l'invio per via telematica delle domande, peraltro con i campi relativi a profilo e livello di partenza non modificabili e limitati alle sole tipologie di passaggi previste dall'Avviso stesso.
A titolo di esempio, nei passaggi da Operatore Tecnico VI livello a CTER VI livello indicando in CTER VI profilo e livello di destinazione, la situazione di partenza risultava predefinita e immodificabile in CAm VI .
Per memoria, è proprio per tale ragione che avevamo suggerito l'invio della domanda nella duplice modalità, cartacea e telematica, anche per non incorrere, tra l'altro, in una dichiarazione non corrispondente al vero.
Sulla questione informo di avere contattato l'Avvocato per l'avvio dell'azione legale a tutela dei dipendenti esclusi, a nostro parere, da un'applicazione contrattuale limitata arbitrariamente dall'Amministrazione sulla base di motivazioni in palese contrasto con le applicazioni avvenute negli anni precedenti.
Le strutture Regionali e le SAS CNR sono invitate a contattare tutto il Personale interessato ad aderire alla preannunciata azione legale, ovviamente gratuita per gli iscritti alla FIR CISL ed a comunicarne i nominativi alla scrivente Segreteria nazionale.
Prego, inoltre, di raccogliere copia delle comunicazioni di esclusione pervenute (e di qualsiasi altra successiva comunicazione dell'Amministrazione) e trasmetterle al mio indirizzo e-mail (m.leoni@cisl.it) affinché possa girarle all'Avvocato.
Seguono ulteriori comunicazioni.

Colgo l'occasione per augurare a tutti Buone Vacanze ...

p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni