FIR CISL - CNR: Art. 54 - Presentazione e compilazione domande

Giungono allo scrivente Sindacato diverse richieste di chiarimento in merito alla presentazione della domanda di concorso per il bando n. 364.259-2017 (“art. 54” – 535 posti per la progressione di carriera) la cui scadenza è prevista per il 3 luglio entro le ore 18. Riteniamo pertanto utile fornire le seguenti indicazioni operative:

  • Titoli Formativi (Corsi, seminari e simili) – va predisposto un elenco separato da quello contenente i titoli professionali, inoltre nello spazio relativo al numero di protocollo può essere inserita la frase “titolo per sua natura non soggetto a protocollazione”, mentre nelle altre informazioni può essere specificato se il corso prevedeva esame finale ovvero l’attribuzione di una specifica votazione;
  • I documenti devono essere elencati in ordine cronologico: partendo dal più recente e proseguendo in ordine decrescente di data.

Inoltre, coloro che avendo partecipato alle selezioni di cui al bando 364.110 del 17 gennaio 2011 siano risultati vincitori nelle graduatorie relative ai passaggi dal livello V al livello IV profilo CTER ovvero dal livello VI al livello V profilo Collaboratore di amministrazione, sono attualmente in attesa di conoscere gli esiti dei giudizi pendenti rispettivamente presso i Tribunali di Messina, Roma e Catania, possono presentare “domanda con riserva” al fine poter essere nuovamente valutati ed inseriti nelle nuove graduatorie (sempre con riserva). Infatti nel caso in cui i giudizi si concludessero con la soccombenza del CNR, le colleghe e i colleghi in questione avrebbero i requisiti per partecipare anch’essi a questa nuova selezione.
In riferimento a quanto sopra consigliamo di presentare la domanda con riserva, aggiungendo al modello previsto per l’autocertificazione quanto segue:

“Dichiara inoltre che

- è già vincitrice/ore di analoga selezione (bando CNR n... del ...);
- è già inquadrata/o nel livello .................profilo....................;
- la graduatoria del bando n.... del ... è attualmente oggetto di impugnazione per annullamento innanzi al tribunale civile di...;
- in attesa della decisione del procedimento pendente avverso la graduatoria n. ... del... e al fine di tutelare i propri diritti, pertanto

CHIEDE

di partecipare alla presente procedura presentando domanda di ammissione con riserva”.
Come già reso noto in precedenza i rappresentanti della FIR nelle sedi di lavoro dell’Ente sono a disposizione delle colleghe e dei colleghi per poter essere di supporto nella compilazione delle domande e per coadiuvare nel dirimere eventuali ulteriori dubbi interpretativi sulla modalità di compilazione delle domande.
Roma 15 giugno 2017
Il Coordinamento CNR