FIR CISL - CNR: ASSISTENZA LEGALE CONTROINTERESSATI AI RICORSI SULLE SELEZIONI EX ART 54

Come ormai a tutti noto il 9 maggio p.v. è fissata l’udienza presso il Tribunale di Catania – Sezione Lavoro sul ricorso intentato contro il CNR nel merito della selezione ex art. 54 di cui al bando n. 364.110 per il passaggio al V livello Collaboratore d’Amministrazione con decorrenza 1 gennaio 2010.
Informiamo il Personale dell’esistenza di un’ulteriore emergenza: un analogo ricorso sulla medesima selezione, per il passaggio al IV livello CTER, che ha già visto celebrata una prima udienza aggiornata al 13 marzo p.v.
Riguardo a quest’ultimo deve essere accertato se l’udienza del 13 marzo p.v. riguardi la trattazione di merito del ricorso o sia limitata, come è più probabile, alla raccolta dei dati necessari per notifica a tutti coloro che nella graduatoria di merito sono collocati in posizione superiore al ricorrente. A oggi, infatti, non risultano ulteriori notifiche né a mezzo Ufficiale giudiziario né per pubblici proclami.
In ogni caso precisiamo che sussistono i margini, anche temporali, per la predisposizione di un’eventuale difesa dei controinteressati di entrambi i ricorsi.
La FIR CISL contatterà nei prossimi giorni il Personale potenzialmente interessato alla tutela legale che, lo ricordiamo, deve necessariamente avvenire nei Tribunali di Messina e Catania. Premesso che gli iscritti FIR CISL potranno usufruire del sostegno legale, comunicheremo nei prossimi giorni le modalità operative per l’eventuale adesione.

Roma, 30 gennaio 2014
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni