FIR CISL - CNR : Comunicato del 22 marzo 2017 - Salario accessorio

Ad esito di un nuovo serrato confronto con l’Amministrazione sulla costituzione dei Fondi per il Salario accessorio 2014 – 2017, la FIR CISL ritiene indispensabile l’immediata emissione dei Bandi per le progressioni ex - art. 54 e l’avvio di una ulteriore tornata di progressioni ex – art. 53 (livelli IV – VIII).
La FIR CISL, inoltre, ritiene non più rinviabile, pena l’avvio di una specifica vertenza, lo sblocco dei conguagli per Indennità Oneri Specifici Ricercatori e Tecnologi (livelli I – III).
E’ necessario, infine, chiudere rapidamente il percorso per la costituzione del Fondo del salario accessorio del personale Tecnico e Amministrativo anche al fine di poter incrementare l’Indennità di Ente Mensile.
Alleghiamo la copia della lettera con la nostra posizione e le nostre richieste, inoltrata ai vertici dell’Amministrazione nella giornata di ieri.
La FIR CISL ribadisce il proprio impegno affinché tutto il personale dell’Ente veda immediatamente e costantemente riconosciuto il proprio impegno e la professionalità, attraverso l’attivazione concreta di tutti gli strumenti contrattuali attualmente a disposizione.
Roma, 22 marzo 2017
La Segreteria Nazionale