FIR CISL - CNR pagamento fasce stipendiali Ricercatori e Tecnologi a TD

Si informano i Ricercatori e i Tecnologi a tempo determinato che, in conseguenza al blocco dei contenuti economici nel periodo 2011-2014, hanno viste riconosciute ai soli fini giuridici le progressioni di fascia stipendiale, che queste saranno messe in pagamento con le competenze di febbraio unitamente agli arretrati relativi al mese di gennaio.
L’Amministrazione, come richiesto dalla FIR CISL al fine di non creare disparità di trattamento, provvederà agli adeguamenti stipendiali per tutti gli aventi titolo, indipendentemente dal fatto che i contratti di lavoro a TD gravino su fondi centralizzati o esterni.
Per i titolari di contratto a TD su fondi esterni i Direttori degli Istituti potranno provvedere agli adempimenti richiesti dalla Circolare n. 37/2012 (accertamento della disponibilità finanziaria a copertura dell’attribuzione della fascia stipendiale superiore a decorrere dal 01.01.2015 e relative variazioni di bilancio) in un secondo tempo.
La FIR CISL ritiene tale punto di importanza fondamentale, in quanto consente ai Direttori di posporre di qualche mese l’assunzione degli oneri finanziari relativi al pagamento delle fasce stipendiali senza penalizzare ulteriormente il Personale Ricercatore Tecnologo a TD.
Premesso che i dettagli saranno oggetto di una prossima comunicazione formale dell’Amministrazione, si informa che la procedura per l’attribuzione delle fasce stipendiali per il 2015 sarà attivata entro il prossimo mese di marzo.
Roma, 9 febbraio 2015
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni