FIR CISL - CNR: richiesto incontro sull'attuazione della riorganizzazione

Al Direttore Generale del CNR
Dott. Paolo Annunziato

Roma, 22 gennaio 2014
Prot. 020

Oggetto: richiesta incontro

La scrivente O.S. prende atto dell’intenzione dell’Ente di non derogare l’entrata in vigore dei provvedimenti adottati riguardanti la riorganizzazione dell’Amministrazione centrale.
La scrivente prende altresì atto della verifica in corso delle declaratorie delle competenze degli uffici dell’Amministrazione centrale e della ricognizione delle risorse umane impiegate nello svolgimento di quest’ultime.
Al riguardo, immaginando che tali azioni siano rivolte anche alle strutture tecniche di particolare rilievo e agli uffici non dirigenziali di cui al provvedimento n. 144 del 30 dicembre u.s., si richiede uno specifico incontro sui seguenti argomenti:

  1. competenze e funzioni del complesso delle nuove strutture dell’Amministrazione e delle relative articolazioni interne, così come previste a regime, alla luce della revisione delle declaratorie;
  2. distribuzione del Personale nelle strutture, atteso che il nuovo modello organizzativo, impattando sull’organizzazione degli uffici e sull’articolazione interna degli stessi, può comportare spostamenti di Personale;
  3. organizzazione del lavoro e previsione dei carichi di lavoro; attribuzione di mansioni, incarichi e responsabilità;
  4. esercizio del diritto di opzione.

In attesa di riscontro porgo distinti saluti.
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni