FIR CISL - CNR: SELEZIONE ANTICIPO FASCIA STIPENDIALE

Si informano gli interessati che è previsto per oggi, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, l’accesso al Bando 364.174 (attribuzione anticipata della fascia stipendiale per Ricercatori e Tecnologi ex art. 8 CCNL 2002-2005) dalla piattaforma Selezioni on-line CNR.
Come previsto dal Bando, e comunque attraverso Selezioni on-line, la domanda potrà essere presentata secondo due differenti modalità:

  1. copia delle informazioni già inserite per la partecipazione alle selezioni ex art.15;
  2. inserimento del curriculum e dei prodotti scelti in formato pdf.

Riguardo alla prima modalità, i candidati troveranno già presenti nel nuovo bando i dati anagrafici e tutti i dati curriculari (sezioni curriculum e premi secondo una mappatura comune ai bandi ex art. 15 per ricercatori e tecnologi) ad eccezione dell’elenco completo dei prodotti. Saranno, inoltre, trasferiti tutti i prodotti scelti, ordinati secondo le categorie previste dai bandi ex art. 15, dei quali il candidato dovrà sceglierne cinque.
Chi, al contrario, opterà per la seconda modalità, una volta inseriti i dati anagrafici dovrà caricare il curriculum in formato pdf e i cinque prodotti scelti. Per questi ultimi, la modalità più agevole di inserimento, per chi non abbia partecipato alle selezioni ex art. 15, è rappresentata dall’inserimento delle corrispondenti scansioni in formato pdf.
Di seguito alcuni importanti avvertimenti:

  1. tutti i dati trasferiti possono essere modificati e/o integrati attraverso i menu’ a tendina della procedura telematica;
  2. la data di riferimento per l’attribuzione delle fasce stipendiali è il 1 gennaio 2012, a differenza delle progressioni di livello ex art. 15 che decorrono dal 1 gennaio 2010. Appare chiaro che i dati traferiti (modalità 1) non coprono gli ultimi due anni, da cui la possibilità – che consigliamo vivamente visto che l’importanza di attribuzioni e incarichi e la qualità dei prodotti di norma aumenta nel tempo - di integrazione sia dei dati curriculari sia dei prodotti;
  3. dal 21 ottobre sarà possibile la presentazione della domanda secondo la modalità 2 (inserimento documenti pdf);
  4. poiché sono state osservate interferenze nella copia dei dati ad altra procedura concorsuale da domande ancora aperte, al fine di evitare tali interferenze oltre a un ulteriore sovraccarico del sistema, le procedure di copia saranno invece attive dal 4 novembre p.v., cioè dopo la chiusura dei bandi ex art. 15 per dirigente di ricerca e primo ricercatore.

Al riguardo informiamo che è prevista la diffusione di una nota esplicativa del Direttore Generale indirizzata a tutti i ricercatori e tecnologi dell’Ente.
Roma, 21 ottobre 2013
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni