FIR CISL - CNR: situazione selezioni a TI

Ritorniamo con alcuni significativi aggiornamenti sull’argomento, già oggetto del Comunicato del 29 gennaio u.s. nel quale avevamo ricostruito la situazione sull’attuazione delle selezioni previste dal Piano di Fabbisogno del Personale che potrebbero essere quanto prima bandite o oggetto di scorrimenti di graduatorie.

Sui BANDI RISERVATI l’Amministrazione è ormai prossima all’avvio di 25 selezioni riservate a Ricercatori e Tecnologi a TD in possesso del requisito d’anzianità (30 posizioni di Ricercatore III e 16 di Tecnologo III). I tempi tecnici necessari per l’invio per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale non sarebbero inferiori ai 10-15 giorni.
Sulle restanti 10 posizioni di CAm VII oggetto di bando centralizzato riservato ai TD e ai possibili 4 scorrimenti - per le quali la FIR CISL ha chiesto di avviare le procedure con la massima urgenza non essendo gravate da vincoli – non si hanno informazioni. Lo stesso vale per le previste posizioni di FAm, OT e OAm.
Sui BANDI PUBBLICI, da emanare dopo l’espletamento della mobilità, non si hanno ancora certezze sui tempi.
Sulla MOBILITA’ la situazione è la seguente:

  1. per le mobilità in corso di perfezionamento (143) su 37 avvisi oggetto di domande ritenute ammissibili (4 R III, 2 T III e 31 di CTERVI), riguardanti un eguale numero di avvisi, 22 procedure sarebbero chiuse;
  2. gli avvisi per le n. 3 posizioni di Ricercatore III, destinati a progetti strategici, sono prossimi alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale;
  3. gli avvisi per le n. 2 posizioni di Tecnologo III, destinati alla SAC, sono, alla firma;

Ricordiamo che le selezioni pubbliche avviate per posizioni non coperte da mobilità prevedono i medesimi requisiti (titolo di studio, esperienza maturata e profilo di attività) degli avvisi di mobilità e non possono essere in alcun modo oggetto di modifiche.
La FIR CISL avrà cura di informare tempestivamente il Personale sugli ulteriori sviluppi.
Roma, 8 febbraio 2016
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni