FIR CISL - CNR: TELELAVORO - Comunicato al Personale

Informiamo che è accessibile sul sito dell’URP la Circolare n. 14/2014 riguardante l’accesso al Telelavoro per gli anni 2015 – 2016 (http://www.urp.cnr.it/documentotesto.php?id=14&anno=2014).
Come previsto in via sperimentale per il triennio 2012-2014 la domanda e la documentazione richiesta devono essere inoltrate all’Amministrazione attraverso la procedura informatica Siper (https://siper.cnr.it) accedendo all’area Telelavoro, dalla quale può essere scaricato il Manuale operativo nel quale sono chiariti tutti gli aspetti tecnici.
Premesso che la fruizione di progetti di telelavoro è riservata al personale di ruolo, si invitano gli interessati ad avvalersi della consulenza e del supporto delle SAS e/o delle Segreterie regionali FIR CISL che garantiranno l’assistenza necessaria anche nel confronto con i Dirigenti/ Direttori.
Si evidenzia la ristrettezza dei tempi, da cui l’esigenza per gli interessati di attivarsi da subito, in quanto:

  1. per la candidatura per TELELAVORO A DOMICILIO è necessario produrre le comunicazioni richieste riguardo ai locali ospitanti;
  2. a far data dalla pubblicizzazione dei progetti di telelavoro, gli interessati hanno a disposizione 10 giorni lavorativi per la presentazione, per via telematica, delle candidature (TERMINE ULTIMO 2 luglio 2014).

La decorrenza dei contratti di telelavoro, a domicilio e non, è prevista dal 1 gennaio 2015.
Roma, 22 maggio 2014
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni