FIR CISL - CNR: In vista della conclusione per la selezione ex art 54


Come anticipato nel Comunicato del 3 aprile u.s. nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2012 si è riunita la Commissione esaminatrice della selezione Art. 8 comma 4 CCNL 2002-2005 (ex art. 54).
Abbiamo appreso, in via informale, che la Commissione avrebbe concluso i lavori il 13 aprile u.s. procedendo alle annunciate rettifiche sulle anzianità e all’esame delle istanze in autotutela per la correzione di errori oggettivi. L’Ufficio Concorsi, una volta concluse le dovute verifiche, procederà all’emanazione delle graduatorie definitive.
Rimaniamo in attesa della risposta della Funzione Pubblica sull’ammissione con riserva alla selezione del Personale ex-INSEAN. E’ di tutta evidenza che se la risposta della Funzione Pubblica fosse negativa chiederemo:

  1. di garantire il Personale ex-INSEAN già risultato vincitore;
  2. di prevedere una specifica selezione ex-NSEAN con un adeguato numero di posizioni;
  3. di utilizzare le posizioni destinate al Personale ex-INSEAN per effettuare gli scorrimenti delle relative graduatorie.

La conclusione della procedura ex art. 54 libera nella pianta organica le posizioni necessarie per poter bandire i concorsi sul turn-over 2008, a suo tempo deliberati dal CdA per la rete scientifica (Delibera n. 245/2010), relativi a 125 posizioni di CTER e 43 di Collaboratore d’Amministrazione a tempo indeterminato.
Ricordiamo che devono essere bandite ulteriori n. 14 posizioni indistinte di personale Tecnico/Amministrativo da destinarsi all’Amministrazione centrale.
La FIR CISL auspica che a brevissimo sia decisa la ripartizione fra CTER e Collaboratori d’Amministrazione e si proceda, di conseguenza, all’emissione dei relativi Bandi di concorso.
Roma, 16 aprile 2012
p. La Segreteria nazionale
Marcello Leoni